Excite

Sciarpe e non solo: i tessili di Louis Vuitton

  • louisvuitton.com

Di sicuro le sciarpe di Louis Vuitton non sono un accessorio come gli altri. Realizzati in seta, seta e viscosa, cotone e lana, con il monogramma della maison a fare bella mostra di sè singolo o ripetuto, questi tessili sono quanto di più glamour si possa abbinare a un look - da giorno come da sera - per renderlo assolutamente unico.

Louis Vuitton: le borse della P/E 2011

E la grande varietà di modelli, colori, stampe e dimensioni proposti rende la scelta davvero difficoltosa. Nella linea Scialli & Stole, per esempio, è possibile trovare un'offerta che comprende materiali diversi e spazia da un estroso leopardato, a un decoro di monogrammi ripetuti, a una stampa fiorata per arrivare, infine, al più classico dei modelli in tinta unita con le iniziali sui bordi. I colori sono eleganti, ora saturi ora sfumati, e perfetti per (quasi) ogni abbinamento. Tanto chic però ha un prezzo, e anche piuttosto elevato: si va infatti dai 265 euro del pareo in cotone Monogram Ikat, ai 735 della sciarpa Poliana in cachemire e lurex con pon pon di pelliccia di volpe e ancora più su con la stola Léopard Disco in seta, cachemire e lurex dal costo di 885 euro.

Diversa invece l'offerta della linea Foulards & Bandeaux. In questo caso infatti Louis Vuitton si rifà a una tradizione che affonda le sue origini molto indietro nel tempo e propone una serie di foulards che per colori e disegni sembrano usciti da una delle tante elegantissime mises di regine di stile del calibro di Jacqueline Kennedy Onassis e Audrey Hepburn.

Il materiale dominante è la seta e su quasi tutti i modelli è riproposto l'abbinamento tra il monogramma della maison e il motivo creato in esclusiva per Louis Vuitton da Takashi Murakami. Anche qui però non mancano concessioni alla modernità come stampe leopardate, disegni di fiori, paesaggi e motivi astratti, per un'offerta in grado davvero di soddisfare tanto le fan più tradizionali che quelle tentate dal nuovo. I prezzi oscillano dai 100 euro delle bandeaux ai 395 dei foulards, con un'eccezione very expensive rappresentata dal collo di pelliccia con fermagli dorati in vendita a 1.160 euro.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017