Excite

Scarpe stringate col tacco: istruzioni per l'uso

Le abbiamo rubate direttamente alla scarpiera di lui. Nella versione flat, infatti, le stringate fanno parte del look for man. Declinate col tacco alto sono conosciute come parigine: il mood, infatti, è estremamente femminile e romantico. La stagione fredda alle porte le riconferma come must. In pelle, suede, in toni neutri o colori accesi, le stringate alte si prestano a diverse interpretazioni e vari look.
    Facebook

Casual da giorno: skinny jeans

Le mezze stagioni portano con sé sempre qualche rompi capo su come abbigliarsi. Il segreto sta sempre nel vestire a strati. Per un look da giorno che sia casual e versatile, le stringate alte sono perfette. Si portano con skinny jeans, in autunno il must sono quelli consumati e sdruciti, camicia di seta da sblusare nei pantaloni e giubbetto in pelle. I colori? Di giorno è bello eccedere con abbinamenti forti. L'Autunno vede tanto rosso, rosa, verde e, come d'estate, tanto giallo pastello.

    Facebook

Casual da sera

Per la sera è bello puntare sul black, almeno per le scarpe. E allora parigine nere, in pelle lucida o in morbida suede, da portare con mini-dress. Se le temperature ancora lo consentono, sulla scarpa alta è bella la gamba nuda. D'inverno, invece, sono d'obbligo i collant in microfibra ultra coprenti. L'abito può giocare con le fantasie. Non è detto, infatti, che il freddo debba essere monotono: anche l'inverno 2015-2016 vedrà stampe floreali e motivi optical anni Sessanta.

Stile pin-up

Un mood divertente è quello che riprende le pin-up degli anni Cinquanta. Le stringate alte si prestano perfettamente a questo look. Puntate sul black and white da spezzare con un particolare a tinte forti. Cosa indossare? Un paio di shorts neri e una camicia bianca da portare con le maniche riverse. Per rendere più spiritoso l'outfit, belle le bretelle nere. Calze ultra coprenti e, in testa, un tocco di colore con la tipica fascia da annodare dietro i capelli, in un bel rosso brillante.
    Facebook

Classico senza tempo

Nonostante si prestino soprattutto a look casual, le stringate alte sono ideali anche per comporre outfit più eleganti. O meglio, per spezzare outfit più eleganti. Così, se per la sera volete optare per un classico senza tempo, il little black dress, la stringata sarà perfetta per rendere l'abitino più easy. Meglio non osare con il colore sulle scarpe e riservare tinte e scintillii a gioielli e accessori.

Mini skirt english style

Sono parigine ma sono perfette per comporre look dal sapore british. Cosa serve per un outfit da collegiale Made in London? Sicuramente una mini skirt a pieghe, meglio di tartan. I quadri, infatti, tornano per la stagione fredda. Basterà abbinare una semplice camicia bianca oppure, per una versione più senusale, un pull aderente in black.
    Twitter @LoveClothing

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017