Excite

Scarpe da sposa colorate: originalità e glamour

Da sempre il bianco è considerato il colore istituzionale del matrimonio, partendo proprio dalla scelta dell'abito, scarpe ed accessori della sposa. Oltre a richiamare un gusto rivolto alla classicità, il bianco è simbolo di purezza e sacralità. Se però il bianco ha trovato la sua massima espressione nel vestito, la ricerca del punto di colore da coordinare, si riversa invece sulle scarpe.

La sposa moderna che ama distinguersi, è orientata all'acquisto di scarpe da sposa colorate, ma anche neutre, impreziosite da swarovski o strass, magari da coordinare al bouquet o agli accessori per capelli. Oltre ad essere una scelta originale è anche un modo intelligente per poter sfruttare delle scarpe gioiello, rinnovando così ogni volta le piacevoli sensazioni vissute durante questo giorno speciale.

Ecco alcune firme che presentano un ricco repertorio di scarpe da sposa in tanti modelli e varianti di colore, per chi preferisce investire sulle scarpe, come pezzo forte del look nuziale o per chi semplicemente, intende arricchire un vestito sobrio con un accento di glamour.

Il noto marchio inglese Jimmy Choo, propone una collezione di scarpe da sposa davvero sfavillante. Veri e propri bijoux ai vostri piedi, le scarpe della linea bridal sono un tripudio di luminosità e glamour. Dai sandali con tacco vertiginoso alle ballerine, queste scarpe si vestono di oro, argento, bronzo, tessuti glitterati, pelle specchiata ed elaborati ricami ricchi di cristalli.

Oltre alle scarpe da sposa in un immacolato bianco ottico con tacco e plateau tempestato di piccoli swarovski, il brand Le Silla, propone anche calzature estremamente femminili in raso di seta rosso, nero o rosa cipria, con fiocco laterale ton sur ton, tacco a stiletto e plateau dorato. Ideali per un matrimonio scintillante, anche le proposte di décolletés spuntate in velour, costellate di minuscoli strass in cristallo.

Nella nuova collezione di scarpe firmate Diego Dolcini, troverete calzature perfette per l'occazione nuziale. Tra queste, scarpe aperte con tacco a stiletto e cinturino ricoperto da piume, eleganti décolletés colorate in raso o camoscio dalla foggia classica, ideali per un abito da sposa dalla silhouette lineare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017