Excite

Scarpe Regain: lo stile di Oxford tutto made in Italy

  • Regain.it

Regain è un esclusivo brand italiano fondato nel 1957 malgrado il nome faccia pensare subito al mercato straniero a cui invece si rivolge e lo stile sembri importato direttamente da Oxford. Si tratta di un'azienda che fabbrica ed esporta all'estero scarpe di alta qualità fatte a mano con pelle scamosciata e cuoio. Le scarpe Regain sono conosciute infatti oltre i confini nazionali soprattutto per la loro durevolezza e per la manifattura artigianale realizzata ad arte.

Regain si occupa sia di abbigliamento in pelle che di scarpe da uomo e da donna e sono oltre 150 i modelli diversi che vengono prodotti ogni giorno e proposti alla clientela. Lo stile include quello classico, ideale per professionisti ma utili anche da indossare durante le cerimonie più eleganti, ma anche gli stivaletti alti alla caviglia e i più sportivi moccassini.La varietà permette così di soddisfare tutte le esigenze ma anche una vestibilità adatta a ogni contesto.

I prezzi dei prodotti di questa firma, accolta positivamente nel tempo dal mercato americano, variano a seconda dei modelli e dei materiali e si allineano a quelli delle griffe di moda che puntano tutto sul made in Italy fatto di artigianalità e qualità indiscusse. In media il prezzo va dai 72 ai 112 dollari; per i mocassini il prezzo si aggira intorno ai 260 dollari mentre per gli stivaletti sale fino a superare i 300 dollari.

Per chi volesse acquistarle e sentirsi come un "englishman in New York", come cantava Sting, è possibile trovare le scarpe Regain in punti vendita al dettaglio come la statunitense Bloomingdale. Online invece le Regain sono disponibili su virtual store come Yoox e Ebay.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017