Excite

Scarpe per la neve in città, consigli

L'Italia è stretta nella morsa del gelo che non pare attenuarsi. Le nevicate non si sono verificate soltanto nelle località montante ad alta quota, ma anche in pianura e in città. Siamo attrezzati per far fronte all'emergenza anche nelle metropoli? Ora più che mai risulta utile la ricerca di attrezzatura adeguata come le scarpe per la neve in città, ecco i consigli più adeguati.

Cosa indossare

Voglia di neve, ecco come acquistare le scarpe giuste per la neve in città, quali consigli seguire per non farsi trovare impreparati.

Consigli E' importante che abbiano la suola in gomma, altrimenti c'è il rischio di scivolare sulle lastrine di ghiaccio che si formano e sono invisibili ad occhio nudo. Acquistare poi delle scarpe impermeabili permette di isolare l'umidità, in modo tale da tenere il piede sempre ben asciutto. Per esempio, da dechatlon, il negozio di articoli sportivi molto conosciuto e frequentato, si può trovare un'ampia gamma di scarpe e stivali da donna.

Dr. Martens Sempre alla moda e sempre efficaci contro la neve sono certamente gli anfibi prodotti da Dr. Martens, vero e proprio status symbol negli anni 90 e tornati prepotentemente di moda quest'anno.

Rubberduck Altre scarpe utili per affrontare la neve sono senz'altro le Rubberduck, ovvero gli stivaletti da lavoro che tanto di moda vanno tra le celebrità americane, stivaletti tanto comodi quanto indistruttibili e impermeabili.

Hunter Boots Infine per affrontare l'emergenza neve si possono scegliere gli Hunter Boots, ovvero gli stivali da pioggia, prima prerogativa soltanto dei contadini, ma adesso vera e propria icona di stile, facilmente reperibili e a costi accessibili per tutte le tasche.

Consigli

Con il freddo e la neve risulta assai complicato scegliere e acquistare il paio giusto di scarpe per la neve in città. Consigli? Comode e belle allo stesso tempo. Per le donne anche i doposcii sono considerate le scarpe giuste per la neve per camminare in città, ma si può optare anche per soluzioni meno estreme.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017