Excite

Scarpe Manolo Blahnik, Africa e Russia ispirano la collezione

  • manoloblahnik.com

Le scarpe Manolo Blahnik nascono da uno schizzo disegnato personalmente dallo stilista, una calzatura immaginaria frutto della sua fervida fantasia, che puntualmente diventa una scarpa indossabile. I dettagli più stravaganti e originali vengono materializzati per diventare quello che ormai è un oggetto del desiderio di tutte le donne nel mondo.

Manolo Blahnik, introvabile in Italia

Lo stilista di scarpe preferito da personaggi come Jackie Onassis, Madonna e la principessa Diana ha raggiunto un successo mondiale grazie alla serie televisiva Sex The City che ha reso le sue stravaganti calzature l'ossessione di tutte le fashioniste nel mondo. Più di 25.000 scarpe vendute solo in alcuni negozi monomarca nel mondo. A differenza del suo antagonista per eccellenza, Christian Louboutin che ha un suo store online, le scarpe di Manolo Blahnik sono quasi introvabili. Impossibile acquistarle online, per averle è necessario recarsi in uno dei suoi negozi monomarca, in Europa sono solo 10. In Italia si possono trovare soltanto alcuni dei modelli, i più classici e sobri, in "10 Corso Como" di Carla Sozzani, acquistabili anche online ma con prezzi dai 700 ai 1000 euro.

Calzature gioiello, modelli stravaganti, artigianato italiano

La nuova collezione di Blahnik trova ispirazione dalla passione per la selvaggia Africa, stampe animalier, effetti in 3D per modelli che richiamano giraffe, leopardi e marabù, sandali con cavigliere e pon pon in pelliccia vera o ecologica, zeppe sottili e tacchi a spillo vertiginosi.

Altezze vertiginose e tacchi sottilissimi nei modelli ispirati dalle sue origini paterne ma rieditati, Tolstoy e Anna Karenina riprendono vita nell'omonima collezione con uno stivaletto basso in caviglia "Imbratahi", foderato di pelliccia e uno stiletto altissimo.

Delizioso il modello rappresentativo della nuova collezione Alhambra, "Bonomo", una calzatura con dettagli di ispirazione moresca sapientemente mescolati con forme geometriche moderne.

Le scarpe Manolo Blahnik sono un prodotto Made in Italy, infatti lo stilista affida in esclusiva la produzione delle sue calzature all'azienda italiana Cesare Martinoli-Caimar con sede a Vigevano (Pavia).

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017