Excite

Scarpe italiane: le marche più chic dell'inverno

L'autunno inverno 2010 2011, per quanto riguarda le calzature, è caratterizzato come ogni stagione da varie tendenze. Fra queste una delle più evidenti è, ancora una volta, il largo uso del plateau per i modelli femminili, anche e soprattutto nelle collezioni di scarpe italiane. Le marche più prestigiose del Made in italy non fanno eccezione, ma anzi, dall'alto della loro fama ed eccelsa qualità, amplificano, confermano e celebrano il sexy trend di stagione.

Il celebre calzaturificio Casadei propone la sua nuova concezione del lusso, che diventa spregiudicato nei materiali e prezioso nelle forme. Ne è un esempio lampante lo stivaletto in vernice rossa della collezione Diamond, con tacco scultura dal sex appeal indiscutibile. Scarpe italiane, marche storiche, come Giancarlo Paoli. Sinonimo di classe ed eleganza, il brand Made in Italy propone modelli meno appariscenti, ma non meno lussuosi, come lo stivale in suede grigio ghiaccio impreziosito di un laborioso ricamo floreale sulla tomaia.

Più audace Gianmarco Lorenzi, griffe marchigiana famosa in tutto il mondo, che tempesta i suo decolletté di swarovski neri, tacco incluso. Quando la tradizione incontra la modernità si parla invece di Cesare Paciotti, che per l'autunno inverno 2010 2011 sperimenta tacchi a spillo e plateau scultura con contrasti di bianco e nero, persino su una scarpa sontuosa come un tronchetto in suede. Parlando di scarpe italiane e relative marche, non si può infine dimenticare Sergio Rossi. Sempre femminile e raffinato, non teme di esagerare sul plateau, anche su Peep Toe in pelle dalla deliziosa lavorazione effetto metal.

 (foto © Official web site brand)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019