Excite

Scarpe e borsa: total look o contrasti? Gioca con gli abbinamenti

Il 2015 vede un grande ritorno al passato. La moda è così: molto spesso ritornano. Ma ogni volta che un capo fa capolino dagli anni Sessanta o Settanta, i fashion addict lo reintroducono nel guardaroba reinterpretandolo. Era dagli anni Novanta, ad sempio, che non vedevamo total denim in stile Beverly Hills 90210. E invece le passerelle ci hanno mostrato outfit di jeans dalla testa ai piedi. Quello del total look è un argomento che crea un po' di confusione. In realtà non va più a lungo tempo, nonostante in molti si affatichino a cercare accessori dello stesso identico tono. La moda, oggi, vuole i contrasti e l'estate li vuole a tinte forti. Chi, però, non ama osare potrà optare per la scelta di un solo colore e giocare con le sfumature.
    Facebook

Clutch

Se fino a ieri era prerogativa delle soirée più impegnative, oggi si porta anche per le serate in disco o in compagnia degli amici. Le ultime proposte le vede declinate in pelle, nonostante la stagione calda, liscia o martellata e assolutamente extra lucida. La clutch merita un gioco con un sandalo a tinte forti: giallo e fucsia, verde e blu elettrico,lilla e arancio.

    Facebook

Espadrilles

È uno di quei pezzi intramontabili che tornano, stagione dopo stagione, nelle proposte di tutti gli stilisti. Sanno d'estate e di anni Sessanta. Come abbinarle? Si può viaggiare sullo stesso mood e indossare una borsina vintage di stoffa o puntare sul contrasto e osare una bag di plastica, iper colorata e trasparente.
    Facebook

Bauletto

È un classico. Se in principio fu il monogram Luois Vuitton, oggi il bauletto è reinterpretato dal low cost all'haute couture in tessuti e colori diversi. Ha un'anima tradizionale ma è trendy con un pizzico di sporty. Per questo motivo si presta a diversi outfit. Il bauletto si porta con la più sdoganabile décolleté, con il più fashionable dei sandali, con la più tipica sneaker fino alla ballerina più easy. Bello il gioco di contrasti: scarpa e borsa dello stesso materiale (dalla pelle matta alla vernice lucida) ma in toni opposti.
    Facebook

Maxi bag

Se una volta erano prerogativa del look da giorno, oggi le maxi bag si portano anche di sera. Qualche look idea? Con mini-dress e stringate lucidissime (scarpe black, abito white e borsa color power); con total denim e sandalo a listini colorati; con skinny e ballerine.
    Facebook

Scarpa da sera

Con una scarpa più importante, che sia un sandalo gioiello o una décolleté con dettagli preziosi e ricamati, ci sono due possibilità: andare sul classico e mantenere uno stile 100% elegant indossando una clutch o una mini bag dello stesso colore ma declinata secondo una sfumatura leggermente più chiara o leggermente più scura oppure spezzare il look cambiando mood. E così, se la scarpa è molto elegante si può abbinare una mini dal sapore rock, con borchiette metal e catenella.
    Facebook

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017