Excite

Scarpe da sposa rosse: un tocco di audacia

  • manoloblahnik.net

Recentemente molte spose desiderano includere nel  loro matrimonio, la tonalità del rosso, emblema da sempre dell'amore e della passione. Alcune si dirigono su tale colore solo nella scelta degli addobbi per la cerimonia, ad esempio nelle composizioni floreali dei centrotavola; mentre per altre esiste il desiderio di introdurre il rosso nel proprio abbigliamento e in particolare nelle scarpe rosse, che per una sposa sono un tocco di audacia, in forte contrasto con il vestito bianco o beige.

Alcuni sarti hanno dedicato una linea di calzature di colore rosso più o meno acceso  alla sposa. Citiamo tra questi:

Manolo Blahnik, disegnatore di scarpe, con i suoi modelli diventati leggende, crea per la sposa una collezione di scarpe in cui desidera unire la bellezza con la comodità. Tra i suoi modelli consiglia la scarpa a punta, in cocco di vernice rossa, la Red Dark Rose in suede con una rosa dello stesso materiale, applicata sul davanti, come fibbia.

Sergio Rossi, uno dei più amati come brand di calzature, soprattutto tra i "vip", propone come scarpe per sposa, modelli con svariate tonalità di colore, compreso diverse tonalità di rosso, con tacchi vertiginosi, punte stondate chiuse o nella versione open-toe; bellissimi anche i sandali impreziositi da pietre brillanti. I modelli sono realizzati solo su ordinazione e resi unici con la personalizzazione dei nomi degli sposi sulla soletta con stampigliata la data del matrimonio.

Giuseppe Zanotti, un marchio di qualità, eleganza e stile, presenta nella collezione 2011, scarpe rigorosamente in raso, nei modelli pep toe, sandalo o decollté, tutte con una piattaforma interna che ne esalta la comoditá e scarpe da sposa anche rosse, per un tocco di audacia, con fibbia impreziosita da cristalli swarovski.

 

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017