Excite

Scarpe da corsa: i modelli per il running

  • Mizuno.eu

Uomini e donne sono diversi in molte cose, anche nella corsa: la postura del corpo e del piede durante questo sport, infatti, cambia da un sesso all'altro, oltre che da un individuo all'altro. Per chi ama praticare il running, quindi, è consigliato adottare delle scarpe da corsa che sia calibrate sulle specifiche caratteristiche del corpo (il peso incide molto sulla corsa, ad esempio) e del piede (c'è differenza tra una postura da supinatore o pronatore).

Ecco alcuni modelli femminili in commercio, ideali per chi ama correre in palestra o all'aria aperta e da scegliere, magari con il consiglio di un esperto, in base alle proprie specifiche esigenze e caratteristiche:

GEL DS SKY SPEED 2 di Asics

Ideale per una corridrice con postura neutra o leggermente da supinatore, questa scarpa da corsa molto leggera. La sua suola presenta la Guidance Line per migliorare l'efficienza della corsa, così come un Propulsion Trusstic progettato per una rullata rapida ed efficiente in fase di stacco.

WAVE FORTIS 4 di Mizuno

Concepita per la runner neutra che corre su strade e sentieri, questa scarpa è consigliata per un allenamento da 1 a 5 uscite alla settimana. Ammortizzamento e comfort sono garantiti dall'esperienza Mizuno, mentre la corsa è ancora più fluida grazie alla tecnologia Smoothride.

DURAMO di Adidas

Ideali per la donna che corre fino a 45 minuti su strade o sentire, questa scarpa di Adidas è dotata di un ottimo comfort e di un ammortizzamento specifico per il tallone grazie alla tecnologia adiPRENE che proteffe questa zona dagli urti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017