Excite

Scarpe cool per l'inverno 2010 2011

Non è mai troppo presto per dare uno sguardo alle nuove collezioni, specialmente quando si tratta di uno degli accessori più amati dalle fashioniste: le scarpe. Ecco allora che, fra una linea beachwear e l'altra, abbiamo deciso di proporvi un assaggio delle calzature più glamour per l'autunno inverno 2010 2011, ovviamente attingendo a piene mani dalle passerelle delle più grandi griffe italiane ed internazionali, le uniche in grado di dettare i trend di stagione.

Le foto delle scarpe di grandi griffe per l'autunno inverno 2010 2011

Partiamo dalla calzatura più adatta ai freddi invernali e adorata dal pubblico femminile per la sua comodità e sensualità: gli stivali. Anche per l'autunno inverno 2010 2011 tornano allora i mitici e supersexy cuissardes, aderentissimi, come quelli in pelle e pitone che propone Burberry Prorsum o quelli stile equitazione indossati dalla 'cavallerizza' di Christian Dior; fantastica e molto raffinata, infine, la variante in suede di Frida Giannini per Gucci, che a dire il vero ricorda molto la proposta di Ermanno Scervino dello scorso inverno.

Chi ama gli stivali, ma non osa i cuissardes, può invece optare per i stivaletti bon-ton dall'aria un po' retrò di Marc Jacobs, tutti in morbida nappa grigio pastello, stringati, con punta squadrata e tacchetto a campana, comodissimi solo a vederli. Le sostenitrici dello sport-wear potranno invece rispondere ai loro bisogni con lo stivalone in suede con punta di gomma by Fendi oppure con il caldissimo modello multifibbie imbottitto di pelliccia di Burberry. Alle più stravaganti ci ha pensato infine Karl Lagerfeld, con la sua linea Chanel anti freddo polare, che include stivaloni di pelliccia ecologica stile yeti e decolleté in plexy rinforzate da ghette impermeabili.

L'eleganza alberga in casa Armani, dove Re Giorgio mette ai piedi delle sue dame decolleté elegantissimi in velluto verde brillante o in golosa vernice rossa, mentre sprigiona sensualità da tutti i pori la scarpa 'must' di Dolce & Gabbana, decorata di pizzo nero che 'fiammeggia' sui bordi. Miuccia Prada gioca con i contrasti e propone mocassini col tacco, decolleté con fiocchetto e sandali, tutti in vernice e tutti abbinati a pesantissime calze di lana, mentre il sandalo allo stato puro, sulla pelle nuda o su sexy calze velate è il 'must' di Emilio Pucci per l'autunno inverno 2010 2011, ma non dispiace neanche a Gucci, che lo realizza in pelle di pitone dal delizioso effetto vintage.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022