Excite

Sarli e Gattinoni loves Obama

Inizieranno a sfilare domani mattina le nuove collezioni 2009 dell'Haute Couture capitolina: la kermesse Alta Moda Roma vedrà come sempre coinvolti, tra gli altri, i grandi nomi di Fausto Sarli e Gattinoni che hanno già anticipato alla stampa il motivo ispiratore delle rispettive collezioni: arriva direttamente da oltreoceano lo stile Obama!

E' infatti dedicato alla neo first lady degli Stati Uniti, Michelle Obama, il modello di punta della nuova collezione di Fausto Sarli: un magnificente abito lungo in organza rosa del deserto con una gonna impreziosita da volute e plissé che terminano in una coda e un corpetto ricamato con 300 cristalli grezzi. Il fantastico vestito realizzato da Sarli sarà indossato nel defilé dalla top model di colore Yasmin Warsame che avrà dunque l'onore di interpretare questa nuova e lussuosa collezione ispirata alle architetture moresche.

Pensa invece a Barack Obama il fashion designer Guillermo Mariotto, direttore creativo della maison Gattinoni che, da sempre attenta all'ambiente, ha realizzato l'abito ispirato al Presidente americano con il tessuto ecologico Ingeo fiber. 'Il mio abito e' un caftano-manifesto. Quando penso a una rivoluzione silenziosa e pacifica penso a Obama' ha dichiarato lo stilista, tanto da dipingerne il volto sul modello di punta della nuova collezione Gattinoni P/E 2009.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017