Excite

Sanremo 2014, gli stilisti che vestiranno i cantanti: da Arisa a Luciana Littizzetto

  • Getty Images

Il palco dell'Ariston è quasi pronto. Adibito a palazzo italiano del '700, prendendo spunto da La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, dal 18 al 22 febbraio ospiterà la 64esima edizione del Festival di Sanremo. Si fa un gran parlare degli artisti in gara e dei papabili ospiti, ma il pubblico è molto interessato ai look dei protagonisti.

Scopri le meglio e peggio vestite di Sanremo 2013

Scopri il look di Carla Bruni a Sanremo 2013

Poche, in realtà, sono le anticipazioni a riguardo. Quel che è certo, è che Luciana Littizzetto, co-conduttrice che affiancherà, ancora una volta, Fabio Fazio, si è affidata a Gucci per gli outfit delle cinque serate. La comica aveva già scelto la maison fiorentina per la conferenza stampa di qualche giorno fa, indossando un abito fucsia al ginocchio con stampa a cuori, cintura sottile in vita e scollatura generosa. A questo punto è interessante capire quali look ha selezionato la torinese dalla collezione Primavera Estate 2014. Luciana, dunque, ha cambiato rotta rispetto al 2013, quando scelse di farsi vestire da stilisti emergenti. Grande curiosità anche per gli outfit dei cantanti. Abbandonato il mood anni '30 e '50 e le scarpe Greymer, Noemi è pronta a stupire tutti: il nome del designer che la vestirà non è ancora stato reso noto, ma la nuova acconciatura, rasata ai lati e con frangetta ultra corta, fa presupporre un flair rock. Rivoluzione in atto per Arisa. Nel 2009 si presentò sul palco con caschetto, occhiali e un fare quasi da fumetto. La sua immagine, nel tempo, si è evoluta. Persi oltre 10 chili, la 31enne ha preso confidenza, puntando su mise più sensuali, come quella del 2010, firmata Vivienne Westwood e quella sobria di Mila Schon. E per il 2014? In molti sono pronti a scommettere che sarà vestita Armani. Re Giorgio, infatti, si era occupato anche del look del suo tour nel 2012.

Bianca Balti in Doce&Gabbama a Sanremo 2013

Si parla di cambiamento per Giusy Ferreri, che ha già dato una sfoltita alla chioma, rasandosi a zero su un lato. Resisterà il look dark del 2011 firmato dallo stilista casertano Michele Del Prete? Molto probabilmente, l'artista riuscirà a mixare grinta e femminilità. In conclusione, parliamo di Antonella Ruggiero, giunta al suo 11esimo Festival. In un'intervista rilasciata a La Stampa, ha dichiarato che sarà un giovane stilista a vestirla. Ci si domanda se la sua passione per le linee asimettriche verrà rispettata oppure ci sarà un cambio di immagine anche per lei.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017