Excite

Sandali stiletto in platino e diamanti da 83 mila euro Cleopatra: l'ultima creazione di The House of Borgezie

  • borgezie.com

Silvia Artana

Le shoes addicted si preparino a un colpo basso, perché la gioielleria (esatto) House of Borgezie ha realizzato un (altro) paio di scarpe a dir poco da sogno, in platino e diamanti, ma come facilmente intuibile accessibili solo a un pubblico super super ristretto. Dunque, a meno di non essere una principessa o un'ereditiera, niente da fare.

I sandali d'oro tempestati di diamanti Eternal Borgezie Diamond Stiletto

Le stiletto Cleopatra della maison con sede a Birmingham costano infatti 83.200 euro nella versione in platino e 71.300 in quella in oro bianco 60 carati e in oro giallo 16 carati. Cifre da capogiro, insomma, giustificate oltre che dai materiali ultra nobili utilizzati, anche dal procedimento necessario a plasmare i metalli e dal fatto che ogni paio di scarpe è confezionato su misura (del resto, ci mancherebbe solo di non poterle indossare perché fanno male...).

Come si legge infatti sul sito di The House of Borgezie, "le temperature estremamente elevate necessarie per lavorare il platino si sono rivelate una delle sfide più grandi mai affrontate da Christoper" Shellis, ovvero l'uomo che ha regalato al mondo - e alle fashioniste - le prime stiletto di diamanti. Tuttavia, dopo "oltre quattro anni", lo shoes designer e gioielliere ce l'ha fatta, dando forma al modello Cleopatra.

"Questo sandalo è una variante dell'Eternal Borgezie Diamond Stiletto, con il classico e assolutamente unico tacco a stame di giglio", è spiegato ancora sul sito, dove viene anche chiarito - casomai qualcuno non l'avesse ancora capito - che l'aspetto fondante di tutti i progetti di The House of Borgezie è quello di "creare icone senza tempo, che non sarebbero fuori luogo indossate da una principessa dell'antichità classica, all'interno di un palazzo d'oro e di marmo".

Niente di meno insomma. Ma siccome buttare via un paio di scarpe di platino e diamanti magari dispiace pure alla donna più ricca del mondo, tanto più quando sono comode (visto che sono fatte su misura, si presume che lo siano, ecco), la maison inglese chiarisce che, grazie a "una caratteristica del design ingegnosa e brevettata", le Cleopatra possono di fatto essere 'risuolate' dalla loro proprietaria "rapidamente e facilmente, in soli quattro minuti". E allora si attende con ansia la prova cliente di Tamara Ecclestone o magari Paris Hilton...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017