Excite

Sandali rossi: come abbinarli

  • Gucci.com

Con quali vestiti vanno abbinati i sandali rossi? Quale tipo di abbigliamento può accompagnare con disinvoltura delle calzature di questo colore?

Colore appariscente

Occorre precisare, in primo luogo, che il fatto che i sandali abbiano un colore appariscente come il rosso non significa necessariamente che essi debbano attirare l'attenzione delle altre persone. E' sufficiente, in effetti, indossare un abito lungo dello stesso colore, o una gonna, per far sì che il loro effetto risulti decisamente sminuito.

Tacco oppure no?

Molto, poi, dipende anche dalla presenza del tacco sui sandali: maggiore sarà l'altezza del tacco, chiaramente, maggiore sarà il grado di attenzione che essi saranno in grado di concentrare su di sé.

Per tutte le occasioni

In linea di massima, un paio di sandali rossi può accompagnare senza problemi un look casual, se non addirittura sportivo: un paio di blue jeans in abbinamento a una t shirt, a una magliettina aderente o a una camicetta lasciata semi aperta, per esempio. Ma il merito di questo tipo di calzatura è che si adatta alla perfezione e con la massima disinvoltura a ogni situazione: pertanto, i sandali rossi risulteranno adeguati anche per una cerimonia, una serata di gala, un evento mondano, un appuntamento galante o comunque un'occasione formale, eventualmente in abbinamento con un abito lungo, anche voluminoso sulle gambe, o con una minigonna corta. Meno gradevole, invece, risulta l'accoppiata con una gonna al ginocchio.

Buon gusto

Naturalmente, saranno sempre il buon gusto e il buon senso a orientarci nelle scelte degli abbinamenti migliori.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017