Excite

Sandali con le borchie per un look chic e trasgressivo

  • Gucci.com

Prendono vita dalla sottocultura urbana, dalle tendenze più scure, gotiche, dark, ma anche dal punk londinese e americano, fatto di pelle e metallo mescolati insieme con l'unico scopo di ottenere qualcosa di forte, di leggendario. Oggi questo stile continua a persistere nella moda, anche in quella più elitaria, e sapientemente rivisitato, consente di indossare con eleganza anche qualcosa che nasce come trasgressivo.

I sandali con le borchie sono un must di quest'anno: versatili a seconda del modello, possono essere portati con capi casual per non passare inosservate ma anche con un abbigliamento più elegante dove diventano l'accessorio che conferisce personalità e particolarità ad un look anonimo.

Sono molti gli stilisti che amano la borchiatura sul sandalo e ne hanno fatto un vero e proprio caposaldo delle loro linee. Una rivalutazione del vintage anni Settanta, oggi ritornato straordinariamente sulle scene della moda. E anche le vip ne sono rimaste conquistate. Il sandalo borchiato ultraflat di Vittoria Puccini, infatti, sotto un'abitino semplice, bianco, da sirena, indossato a Venezia durante il Festival del Cinema, la dice lunga.

Burberry

Burberry propone un sandalo nero, con il tacco vertiginoso e una serie di bande completamente tempestate di borche che si incrociano sul dorso del piede, fasciandolo sensualmente. Un leggero plateau conferisce alla scarpa un carattere trasgressivo ma di grande portabilità.

Louboutin

Ha dedicato un'intera linea all'intramontabile stile borchiato. Glamour, raffinate ma anche estremamente aggressive, sono scarpe luminose, create con una meticolosa cura del dettaglio. I piccoli coni metallici che impreziosiscono i sandali non sono l'unico dettaglio che lascerà senza fiato le amanti del genere. In abbinamento, per stupire ancor di più, ecco che compaiono tacchi altissimi, colori vivaci, plateau e punte in pvco delle ballerine, rigorosamente nere, con fiocchetto metallico sul davanti e punta borchiata ordinatamente. Chic e informali, ma con carattere.

Gucci

Lo stilista fiorentino ha creato un sandalo che richiama i toni e le atmosfere dell'antica Roma. Un po' stile gladiatrice, con dettagli sui toni dell'oro, tacco alto e con un fitto intreccio sul dorso del piede fino alla caviglia. Molto raffinato. Per chi punta più sull'elegante Gucci ha ctrasparente. Louboutin ha pensato anche alla comodità, creandreato anche un sandalo con tacco altissimo e infinito "kinga", plateau sottilissimo e rientrante e piccole borchie applicate sulla parte posteriore. Una scarpa che lascia il piede molto scoperto, sensuale e fashion.

Yamamay Shoes

La nota casa di intimo ha realizzato il suo sandalo borchiato, con un tacco vertiginoso, cerniera posteriore, strass, plateau e borchie in ogni dove. Per chi non vuole spendere cifre esorbitanti ed essere comunque alla moda.

 

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017