Excite

Sandali bassi, eleganza e comodità ai vostri piedi

  • Foto © zara.com

Comodi e sensuali: sono i sandali bassi, il must dell'estate 2011 per le donne che non amano indossare i tacchi alti e vogliono essere originali ed eleganti. Ecco qualche modello pratico da calzare e facile da abbinare alla gran parte dei look, dalla passeggiata in città alla giornata al mare, dall'apertivo a bordo piscina alla discoteca.

Per l'estate 2011, non è importante l'altezza vertiginosa, ma la cura dei dettagli in grado di far risaltare i piedi. C'è solo l'imbarazzo della scelta tra i tantissimi modelli alla moda: l'infradito è adatto praticamente a tutte le donne, dalle più alte e sofisticate alle ragazze più sportive e mingherline. Sono molto gettonati anche i sandali alla schiava, con una fascetta sul dorso del piede e tanti cinturini che circondano la caviglia e a volte si spingono fino al ginocchio: perfetti da sfoggiare sotto un vestitino corto o con un paio di shorts.

L'eleganza e la semplicità sono la filosofia alla base della collezione di Alexander Mc Queen che propone una linea di sandali gioiello rigorosamente bassissimi, impreziositi da pietre e perline luccicanti. Decisamente sopra le righe invece sono i sandali di Ballin, che ha disegnato un paio di sandali con piume e paillettes (disponibile anche nella versione con tacco a spillo).

Per chi invece non si può permettere di acquistare un paio di sandali bassi d'lata moda, anche le catene di abiti e accessori a prezzi più contenuti offrono decine di modelli accattivanti e originali, come ad esempio quelli di Zara: comode e adatte per tutte le occasioni sono le ballerine traforate nei colori dell'estate, mentre sono scintillanti i sandali bassi decorati da strass.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017