Excite

Salvatore Ferragamo lancia i gioielli by Bulgari

  • ferragamo.com

Dopo un'attesa costruita ad arte è stata finalmente svelata la collezione di gioielli realizzata dalla maison Salvatore Ferragamo in collaborazione con la high luxury jewelry Bulgari. L'annuncio era stato infatti dato lo scorso luglio - subito dopo l'ingresso in borsa della casa di moda - centellinando indizi su quella che sarebbe stata la filosofia della linea, ma la presentazione al pubblico è stata fatta solo pochi giorni fa, in occasione della Milano Fashion Week.

Rachel Weisz nuova musa di Bulgari

Lo stilista ha scelto di esporre la sua prima collezione di gioielli nella splendida cornice di Palazzo Borromeo, sorprendendo gli addetti ai lavori e tutti gli invitati con una linea da lui stesso definita di "gioielleria disegnata" che propone i simboli iconici dell'heritage della griffe con un design moderno e innovativo.

In un riuscito incontro tra tradizione celebrativa e decoro tribale, la collezione Ferragamo by Bulgari ripercorre i momenti chiave della storia della maison con tre linee ispirate ispirate all'etichetta disegnata per il marchio nel 1930 dal pittore futurista Lucio Venna, alla fibbia della calzatura Vara e all'inconfondibile gancio che chiude le borse della griffe e chiamate - rispettivamente - Futurista, Vara e Gancino.

La prima - in argento - è costituita da un bracciale rigido, orecchini e pendenti caratterizzati da una particolare lavorazione 'a vuoti e pieni', la seconda - in argento con varianti in oro bianco e diamanti - è invece composta da bracciali rigidi e anelli cabochon, mentre la terza - la più preziosa, in oro giallo e rosa, pietre semipreziose e diamanti - propone in versione gioiello il celebre gancio che chiude le borse.

"Amo creare gioielli rari più per il design che per il prezzo. Oggi le donne amano decorarsi ma vogliono gioielli molto speciali e molto moderni" ha spiegato Gianni Bulgari, che in merito alla scelta dei materiali ha aggiunto: "l'accessibilità della gioielleria è sempre stata una mia priorità" anche se "la mia idea è usare l'argento non per oggetti da vendere a chi non può permettersi l'oro, ma a chi, pur potendo, l'oro e i diamanti non li vuole".

Disponibili al pubblico a partire dai primi giorni di ottobre, le tre linee Futurista, Vara e Gancino saranno distribuite in edizione limitata in 20 boutique Ferragamo tra le più prestigiose di America, Europa e di tutto l'Oriente.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017