Excite

Salvatore Ferragamo, la collezione eco per EXPO Milano 2015 in edizione limitata

  • @Twitter

Salvatore Ferragamo lancia una linea ecosostenibile in onore di EXPO Milano 2015. Questa capsule collection vuole celebrare l'esposizione universale che da maggio renderà l'Italia il centro dell'attività culturale europea. L'idea della casa di moda è quella di presentare una collezione in edizione limitata che esprima lo spirito di EXPO Milano, con base naturalmente l'attenzione alla salvaguardia del pianeta e quindi all'ecosostenibilità del prodotto.

Scarpe nella storia by Salvatore Ferragamo

La capsule collection di Salvatore Ferragamo per EXPO Milano avrà una serie di accessori e sarà rappresentata dall'iconica Sofia bag del brand. La borsa di Ferragamo sarà realizzata con materiali eco-sintetici che verranno uniti a tessuti naturali, sughero e dettagli metallici. Ci sarà anche una versione più piccola della Sofia bag che sarà realizzata completamente in sughero, mantenendo i dettagli metallici della sua sorella maggiore.

Oltre alla Sofia bag Salvatore Ferragamo presenterà il suo cult sandalo Rainbow con la tomaia in fibre tessili e una zeppa realizzata con strati di sughero. A questi prodotti principali saranno abbinati anche dei portachiavi a forma di farfalla, sempre realizzati in sughero, con delle piccole borchie metalliche e una serie di accessori che riprenderanno il tema del cibo su cui si basa anche l'EXPO Milano e saranno numerati in edizione limitata. Per lei ci saranno anche dei foulard con temi di fauna e flora da tutto il mondo che verranno ricreati con una fantasia di chicchi di riso, mentre per lui verranno realizzate delle cravatte con delle fantasie a tema food in versione miniaturizzata.

La collezione in edizione limitata di Salvatore Ferragamo per EXPO Milano 2015 sarà in vendita da maggio, stesso mese di apertura dell'esposizione universale, e sarà possibile acquistarla nei negozi del brand a Milano, Firenze, Roma, Venezia, Capri e nei punti vendita all'interno della Rinascente di Milano. Questa è una delle tante linee della moda italiana che prendono ispirazione da questo evento d'importanza mondiale che l'EXPO 2015, andando così a sottolineare che è possibile anche avere un concetto di moda sostenibile.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017