Excite

Salvatore Ferragamo, gioielli 2014: arrivano due nuovi modelli ispirati alle scarpe Vara Bow

  • Ferragamo gioielli

Le scarpe, si sa, sono il vero animo della casa di moda di Salvatore Ferragamo, a tal punto che le linee che le hanno rese uniche finiscono sempre per essere riprodotte anche su altri pezzi del marchio.

Salvatore Ferragamo, debutta la campagna video 2014 per il lancio della nuova borsa Fiamma

È quello che è successo con i gioielli di casa Ferragamo, che ha appena rilasciato due nuovi pezzi della collezione Vara Bow. Il nome, le fashion addicted lo sanno, è ispirato a quello delle mitiche calzature cn il fiocco della casa di calzature italiane e conta già diversi modelli di successo.

Proprio per questo, la collezione di gioielli Vara Bow si è arricchita di due nuovi pezzi unici. Si tratta di un bracciale rigido e di un anello in oro rosa 18 carati, entrambi caratterizzati dal fiocco protagonista delle Vara Bow.

Il bracciale ha la caratteristica forma a spirale: parte con una piccola sfera e compie intorno al polso quattro giri prima di chiudersi con il fiocco Vara Bow. L'anello invece è sottile, con un giro singolo, e presenta nella parte alta due fiocchi che sembrano sovrapposti tra loro.

In entrambi i gioielli, il fiocco Vara Bow è riprodotto con l'intento di ricordare in tutto e per tutto a chi lo indossa quello che trionfa sulle scarpe Ferragamo. L'effetto realistico di questo dettaglio viene garantito dai fili d'oro, con cui viene riprodotto l'effetto grossgrain che caraterizza la fibbia delle calzature. Precedentemente i bracciali della collezione Vara Bow erano costruiti in tessuto. Ora l'esperimento è quello di stupire con fiocchi di solo oro.

I due nuovi pezzi della collezione hanno un costo che purtroppo non li rende accessibili a tutti, anche se i prezzi non sono eccessivi: i modelli sono infatti in vendita rispettivamente a 4.600 euro (il bracciale) e 1.500 euro (anello).

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017