Excite

Salvatore Ferragamo, debutta la campagna video 2014 per il lancio della nuova borsa Fiamma

  • YouTube

Non è una semplice campagna, ma un vero e proprio racconto per immagini, quello realizzato da Salvatore Ferragamo per promuovere Fiamma, la sua ultima borsa, presentata la prima volta nella sfilata autunno inverno 2014. La borsa prende il nome dalla figlia di Salvatore Ferragamo, scomparsa per malattia nel 1998 a 57 anni., dopo quarant'anni di lavoro nell'azienda di famiglia.

Complice il legame affettivo che c'è dietro la creazione di Fiamma, che si annuncia come un capolavoro dell'artigianato, con l'utilizzo di pelli e materiali di primissima scelta, la maison italiana ha deciso di dedicarle una campagna molto particolare: una serie di interviste e videoracconti delle donne di famiglie di tutto il mondo che hanno avuto un'inspirazione sulle scelte stilistiche del marchio.

Su YouTube è stato già pubblicato un primo assaggio della campagna, che inizierà, in contemporanea con il lancio effettivo della borsa Fiamma, il prossimo 7 maggio.

Nei video, madri e figlie si confrontano e si raccontano tramite interviste e riprese suggestive.

Non si tratta, ovviamente, di madri e figlie qualunque. Tra loro, troviamo le principesse Mathilde Mélusine e Patricia Ruspoli, Sydney e Anika Poitier, figlie dell'attore Sidney Poitier, Flora Zeta Cheong-Leen andClaudine Ying of Hong Kong, rispettivamente moglie e figlia del magnate Michael Ying e tanti altri personaggi che per motivi diversi sono personaggi femminili che si sono distinti per i loro meriti e per la loro indiscutibile eleganza.

Il direttore creativo Massimiliano Gionetti ha raccontato a WWD qual è il principio su cui si basa la campagna, e ha spiegato che sono state intervistate più donne per un semplice motivo: “Nelle interviste mi chiedono chi è la mia musa quando disegno una borsa, ma il punto è che non è mai una sola: sono sempre diverse donne in diversi momenti”.

La donna, anzi le donne, scelte per raccontare Fiamma, sono caratterizzate da una forte personalità. “Ho voluto delle donne che potessero esprimere se stesse in modo provocatorio e significativo – ha spiegato Gionetti – tutte le donne dovrebbero avere il coraggio di esprimere il loro vero stile”.

La borsa verrà presentata ufficialmente il prossimo 7 maggio e sarà venduta nei negozi Ferragamo e sullo shop online.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017