Excite

Saldi estivi 2013: le date per tutte le regioni

  • Getty Images

Con il sole e il caldo, che sembrano finalmente avere avuto la meglio sulla primavera più fredda e piovosa che si ricordi da tempo, arriva puntuale il calendario dei saldi estivi 2013, che non prevede la replica dell'esperimento dell'anticipo degli sconti messo in atto in Lombardia per la stagione passata (che, incidentalmente, è stato un flop).

Saldi estivi anticipati 2012 Milano: flop dell'iniziativa

Quest'anno, dunque, i saldi inizieranno come di consueto la prima settimana di luglio, con differenze minime da regione a regione. A dare il via agli sconti saranno sabato 6 Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana e Sardegna, seguite domenica 7 da Valle d'Aosta, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, e dappertutto la stagione durerà 45 giorni, concludendosi dunque rispettivamente lunedì 19 e martedì 20 agosto.

Dal 9 giugno al 5 luglio sarà vietato ogni genere di sconti, in ottemperanza a quanto stabilito dal comma 2 dell'Articolo 113 della Legge Regionale 1/2007, che prevede che nei 40 giorni antecedenti i saldi non possano essere effettuate vendite promozionali per la medesima merceologia di prodotti stagionali o di moda (abbigliamento, biancheria intima, calzature, accessori e pelletteria) oggetto dei saldi stessi. Come sempre, inoltre, lo sconto dovrà essere espresso in percentuale sul cartellino, dove dovrà altresì essere indicato il prezzo originale.

Una stagione, quella 2013, che si annuncia come mai a rischio flop. La Confcommercio, infatti, ha diffuso proprio oggi i dati sui consumi di aprile, che fanno segnare una contrazione del 3,9% su base annua e dello 0,1% rispetto a marzo, andando a intaccare anche un settore che fino a ora aveva tenuto, ovvero quello delle telecomunicazioni: nel rapporto odierno i beni e i servizi delle TLC registrano una flessione del 2,5% sul mese e dello 0,1% sull'anno.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017