Excite

Dove acquistare, a Roma libri scolastici usati

  • Foto:
  • Risparmio e Mutui

Dove acquistare i Libri Usati?

Ogni anno a settembre, con l’inizio dell’anno scolastico, si presenta il drammatico problema di dove acquistare i libri. A Roma, i libri scolastici usati, si possono comprare oltre che nelle librerie in un solo posto: il Lungotevere Oberdan, da sempre richiamo di numerose famiglie che desiderano risparmiare sull’acquisto di testi ogni anno più cari e che non si fanno problemi nell’acquistarli usati.

Il lungotevere Oberdan, che nel corso degli anni si è sempre più evoluto inmaniera tale da occuparsi non solo del settore liceale ma anche quello delle medie, è una zona di Roma a ridosso del Tevere dove poter far acquisti e rivendere i propri libri: la struttura del lungotevere e la possibilità di acquistare o rivendere libri è data dalla serie di banchi, per la maggior part ecamion, che sono disposti in perfetta fila e successione sul lato sinistro della strada in maniera tale da non occupare la carreggiata o togliere spazio allemacchine che circolano.

Molti banchi si possono trovare aperti e dotati di liste, già a partire dai primi di luglio ed alcuni di questi hanno anche provveduto ad avere un propriosito online, basta fare una ricerca veloce mediante google e cercando Oberdan avremo una piccola lista di siti che pubblicizzano i banchi dei libri.

Come raggiungere il LungoTevere Oberdan

Il lungoTevere Oberdan si trova in una zona centrale, non lontano dalla circonvallazione Clodia a cavallo tra LungoTevere della Vittoria, Viale Mazzini e LungoTevere delle Armi.

La stazione metro più vicina, per quanto sia comunque notevolmente distante, è la Metro A di Lepato.

Il nostro consiglio è quello di recarsi con i mezzi, presso il LungoTevere, proprio la posizione centrale che possiede e per la poca possibilità che si ha di trovare parcheggio, salvo a lunghe distanze e se si è disposti a camminare molto.

Una delle linee che più agevolmente arriva presso il Lungo Tevere è la linea 280 pur questa fermandosi  in via Monte Zebio. Oppure il 628 la cui fermata a Piazza del Fante è davanti al LungoTevere Oberdan.

Consigliamo comunque di consultare sul sito dell’atac quale mezzo e percorso sia più veloce, al fine di raggiungere il lungotevere senza problemi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017