Excite

Rodarte primavera estate 2010

L'etnico continua a dettare legge alla New York Fashion Week, anche sulla passerella di Rodarte, dove raggiunge probabilmente la sua espressione più violenta e selvaggia, trasformando le modelle, pronte per la prossima primavera estate 2010, in temibili guerriere tribali.

Le foto della sfilata di Rodarte Spring Summer 2010 alla New York Fashion Week

Brandelli di tessuto e una mix & match di stoffe, colori e materiali, creano abiti dal sapore primitivo che, insieme con i tatuaggi che decorano le braccia, raccontano di una femminilità riscoperta nel tribal look, che a volte, come nel gran finale, migra e si trasforma nell'ispirazione gotica più pura. La donna di Rodarte è come sempre disarmante, diversa e per certi versi anche inquietante, soprattutto se la si mette a confronto con l'ideale romantico e delicato di gentil sesso. E così, anche la primavera estate 2010 è dominata da nuance scure e tenebrose, miste ai colori polverosi della terra, dal verde acido, al tortora, al mattone.

Impossibile non notare come, in ogni caso, le sorelle Kate e Laura Mulleavy abbiano realizzato per la prossima stagione S/S 2010 di Rodarte veri e propri capolavori di sartoria, con pelle, seta, jersey, macramé, piume, cristalli ed altro ancora, lavorati ad arte ed in maniera straordinaria. Anche se poi magari il risultato non incontra propriamente il nostro personalissimo gusto. Ma questa è tutta un'altra storia.

Il video della sfilata di Rodarte Spring Summer 2010 alla Mercedes Benz Fashion Week di New York

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017