Excite

Rodarte: nessun riconoscimento per Black Swan

E' stato un grande successo di pubblico e di critica (nonostante la prima 'bocciatura' a Venezia), la pellicola 'Black Swan' di Darren Aronofsky, con protagonista la bravissima Natalie Portman, vincitrice peraltro del Golden Globe come Miglior Attrice Protagonista. A rendere ancora più unico questo film hanno contribuito non poco i fantastici abiti di scena, realizzati anche grazie all'estro creativo di Rodarte.

Le foto di natalie Portman ai Golden Globes 2011

Le due sorelle Laura e Kate Mulleavy, alla guida del marchio fondato nel 2005, hanno infatti collaborato insieme alla costumista Amy Westcott per l'ideazione e realizzazione di abiti di scena veramente di grande impatto. Eppure i costumi di Rodarte non hanno ricevuto per il momento alcun riconoscimento, nonostante ci si aspettasse una diversa considerazione agli Oscar.

Il fatto ancor più 'amaro' sarebbe però un altro. Nonostante i costumi del film Black Swan siano infatti ancora in tempo per essere premiati, essendo stati nominati ai BAFTA, la griffe Rodarte non riceverà comunque alcun riconoscimento. Ad essere candidata come miglior designer è infatti la sola Amy Westcott, perché sembra che le sorelle Mulleavy, al momento della firma del contratto per questa collaborazione, non si siano preoccupate di pretendere eventuali credits per la loro creatività.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017