Excite

Roberto Cavalli: luxury fitness con Ciclotte

  • ciclotte.com

Cosa succede quando uno stilista estroso e irriverente come Roberto Cavalli incontra il fitness? La risposta è 'Roberto Cavalli for Ciclotte', una collezione extra lusso e super esclusiva di attrezzi ginnici. E non di tipo qualunque: Ciclotte è infatti una exercise bike realizzata secondo innovativi principi tecnologici di design e materiali. Confusi? Partiamo dall'inizio.

Roberto Cavalli: l'abito da sera è sexy e grintoso

Il progetto Ciclotte nasce nel 2010 da un'intuizione geniale di Luca Schieppati, che disegna un'evoluzione della bicicletta e più in particolare della cyclette scegliendo di ispirarsi al passato e ai monocicli di fine '800. Un'idea azzardata ma di successo, che rompe con la concezione di attrezzo ginnico spartano e privo di fascino e lo trasforma in un pezzo di design: futuristico in palestra, complemento d'arredo in casa. Prodotta da Lamiflex S.p.A. con materiali d’eccellenza quali carbonio, acciaio e fibra di vetro, Ciclotte presenta un particolare meccanismo a 2 satelliti - che utilizza 4 ingranaggi con dentature differenziate per generare un campo magnetico e massimizzare il livello di resistenza - che imita fedelmente la pedalata su strada e allo stesso tempo è perfetto anche per lo spinning.

Un prodotto carico di un fascino innovativo e di rottura che ha immediatamente attirato l'attenzione di Roberto Cavalli, da sempre grande estimatore del design, in ogni sua forma. Lo stilista ha dunque scelto di partecipare al progetto Ciclotte realizzando la capsule collection Roberto Cavalli for Ciclotte caratterizzata dalle stampe animalier e dai colori propri della maison che trasforma definitivamente l'exercise bike di Luca Schieppati in un oggetto carico di suggestioni stilistiche.

Se infatti già nell'intenzioni del suo creatore Ciclotte doveva essere "il nuovo must del luxury fitness: un progetto che coniuga idea, forma e tecnologia, ripensando i tradizionali canoni estetici e l'interpretazione stessa dell'oggetto ciyclette", con l'intervento di Roberto Cavalli si trasforma in un vero e proprio pezzo unico di design, da esporre, utilizzare e ammirare come tale.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017