Excite

Risse e file per un piumino non proprio Democratic

Se anche voi eravate in fila davanti ad uno degli store di Coin selezionati per l'evento Democratic Wear By Napapijri, sapete già cosa stiamo per raccontare: sabato mattina era prevista la vendita di piumini Napapijri a 10 euro, iniziativa volta a rendere accessibile e tutti un capo che vale molti più euro (solitamente) e alla beneficienza.

Purtroppo, sicuramente a causa della piega virale che ha preso la news sul web, sono stati in tanti (troppi) a mettersi in fila davanti agli store del gruppo Coin per accaparrarsi in piumino democratico. Ma di democratico alla fine c'era ben poco: gente che si accapigliava su chi stava avanti e chi dietro, rabbia di fronte alla scoperta che di capi ce n'erano solo 100 e che nessuno lo avesse comunicato prima di stare ad aspettare tre ore al freddo.

Insomma, i pochi fortunati e sorridenti che sono riusciti nell'impresa, sicuramente avranno ricevuto occhiatacce da chi, invece, è rimasto a bocca asciutta. La notizia è rimbalzata da un media all'altro in questi giorni, facendo così una cattiva pubblicità all'azienda che, evidentemente, ignara del potere dei social network e della campagna di promozione dell'evento iniziata un mese prima, non immaginava di arrivare a tanto.

Nonostante tutto, quello che succede ultimamente durante eventi di saldi (vogliamo parlare del Black Friday? dello spray urticante utilizzato da una signora per levarsi di torno la gente?), di promozioni (qualcuno, a Roma, ancora ricorda l'inaugurazione di Trony a Pontemilvio, ed il caos creato nella capitale), della fila dalle quattro di mattina per l'evento Versace per H&M, esauriti tutti i capi nel giro di mezz'ora, è davvero preoccupante.

Versace per H&M, arriva la seconda parte?

Insomma, pare che 'la crisi' ci spinga a comportarci come degli indemoniati, siamo così posseduti dalle cose che nemmeno ci rendiamo conto, si cercano piccole felicità negli oggetti: uno smartophone, una tv al plasma, un vestito firmato, un piumino...magari si mangia 'pane e cipolla', ma non ci si priva degli status symbol del XXI secolo! Sarebbe bello conservare un minimo di dignità e non menarsi per delle cose che ci daranno un piccolo sollievo fino a quando non desidereremo qualcos'altro, siamo arrivati alla frutta, ma sarebbe meglio farsi una camomilla.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017