Excite

Rihanna sceglie Givenchy by Riccardo Tisci per i costumi del Diamonds World Tour

  • Getty Images-Twitter

Dopo Madonna, un'altra popstar di fama mondiale sceglie Riccardo Tisci come creatore degli abiti di scena: Rihanna ha infatti aperto ufficialmente il suo Diamonds World Tour lo scorso venerdì a Buffalo, nello stato di New York, salendo sul palco con uno strepitoso completo by Givenchy firmato dallo stilista italiano.

Rihanna, flop alla London Fashion Week: la linea per River Island è "un orrore porno"

RiRi si è presentata ai fan con una mise che ha lasciato letteralmente senza fiato le migliaia di spettatori assiepati al Niagara Center: con una giacca di taglio maschile, nera, caratterizzata da elementi del tight e del frac, dotata di cappuccio e arricchita da un prezioso ricamo di pallottole d'oro lungo i bordi e di motivi astratti realizzati in cristalli Swarovski, la cantante di Barbados ha voluto sottolineare ancora a una volta, a modo suo, il "female empowerment", quello che - paradossalmente - è accusata di non possedere/praticare a causa della sua riconciliazione con il fidanzato manesco Chris Brown.

Rihanna per Chanel, nuova testimonial? Indizi sul web

Tant'è, la volontà è proprio quella, come spiegato dallo stesso Tisci, che raccontando il suo costume alla stampa ha detto che è un simbolo "del potere femminile e dell'eleganza haute couture metropolitana". "Rihanna rappresenta ciò che oggi è giovane e sorprendente", ha continuato lo stilista, aggiungendo che la cantante è un mix di "cultura punk e talento" e che "offre intelligenza, energia e pura bellezza", assurgendo al ruolo di "immagine della sua generazione".

Una descrizione senza dubbio lusinghiera e piena di fascino, che trova riscontro, oltre che nell'incredibile giacca realizzata da Tisci, anche nel resto dell'abbigliamento mostrato da Rihanna sul palco. Sotto la mantella con tanto di bersaglio sulla schiena - dettaglio, questo, che a onor del vero stride con la bellezza del capospalla Givenchy - RiRi infatti indossava un corpetto in pelle bianco e nero, con fibbie d'oro e ricami a stella, un paio di microshorts all black in raso e stivali alti, completamente allacciati, anch'essi bianchi e neri.

Un insieme di grande forza e suggestione, completato con occhialoni neri con montatura dorata, una collana con la scritta RiRi - in puro stile rapper, ma declinato al femminile - e un paio di orecchini di cristallo trasparente, all'insegna di una sensualità giovane, consapevole di sè e mai sottomessa. Proprio come i fan sperano che la loro beniamina sia anche nella vita privata.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018