Excite

Rihanna per Balmain Primavera Estate 2014: da bad girl a musa anni 90

  • Balmain

di Margherita Gamba

Capello selvaggio, riccio, al naturale. Così come il make up, impercettibile ma sapiente. In grado di valorizzare, comunque, il fascino di Rihanna, scelta da Balmain come nuovo volto della campagna pubblicitaria realizzata per la Primavera Estate 2014. La popstar, immortalata a New York da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, ha preso il posto della super top polacca Daria Werbowy.

Rihanna in topless, foto

Rihanna, lato B su Instagram: foto

Grazie allo styling curato da Mel Ottenberg, il clima dello shooting appare estremamente sereno e rilassato. E in primo piano c'è lei, Riri, nella sua semplice sensualità, in un mood molto anni 90, stretta in un completo denim impreziosito da catene dorate. E poi fasciata in una giacca kimono rosa e bianca, dalle proporzioni over, sovrapposta a una gonna ton sur ton, che celebra l'estro creativo tipico della maison francese. "Davanti all'obiettivo, Rihanna fa percepire che è lei ad essere l'unica donna nel mondo", ha raccontato Olivier Rousteing, direttore creativo Balmain, citando Only Girl In The World, una delle hit più celebri della giovane. "Quando la tua musa indossa le tue creazioni, la tua visione è completa", ha aggiunto a WWD, che ha rivelato lo scoop. Sebbene gli scatti saranno disponibili a gennaio, i più attenti avevano postulato l'ipotesi di una collaborazione tra Rihanna e la maison già tempo fa. Lo scorso luglio, infatti, la 25enne delle Barbados era stata pizzicata a Parigi, intenta non solo a fare cose da turista, come mangiare macaron e visitare la Tour Eiffel.

La bad girl aveva trovato il tempo di fare un salto nell'headquarters Balmain, accompagnata da Rousteing. Le foto, naturalmente, furono pubblicate su Instagram dalla diretta interessata, documentando le ore trascorse ad indossare fantastiche creazioni: "E' come indossare la Mona Lisa, credetemi. Questa è arte, come quando hai paura di toccare qualcosa di prezioso". Una venerazione per abiti magnifici, che ora ha avuto l'onore di indossare. Così, da River Island a Balmain, il mondo della moda è ai piedi di Rihanna.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017