Excite

Rihanna, Fashion Icon Award 2014: è lei la reginetta della moda

  • Getty Images

Non è più “solo”un' icona del pop internazionale: ora Rihanna va considerata una fashion icon a tutti gli effetti. La popstar originaria delle Barbados ha infatti conquistato il CFDA Fashion Icon Award, prestigioso premio assegnato ogni anno dal Council Fashion Designer of America alle personalità più influenti nel mondo della moda.

Rihanna è stata premiata dal CFDA per il suo impatto sull'industria del fashion e per il suo essere “il più entusiasmante ambasciatore della moda negli ultimi anni”, come dichiarato nell'annuncio da Steven Kolb, ceo dell'organizzazione.

Il riconoscimento, assegnato nelle edizioni precedenti a star del calibro di Nicole Kidman, Kate Moss e Lady Gaga, premia questa volta un'artista giovanissima come Rihanna, che ha fatto delle sue continue metamorfosi e del suo stile eclettico parte integrante della sua figura artistica.

Guarda le foto del lato B di Rihanna su Instagram

Gli outfit di Rihanna sono imprevedibili e impeccabili: se alla cerimonia dei Grammy del 2013, splendeva in un abito rosso, al party dell'evento 2014 la ricordiamo bene con un abito-vestaglia giallo di Alexandre Vauthier, che lasciava ben poco all'immaginazione. Per non parlare della recente mise della cantante ad un party a Parigi, dove indossava una maglia a rete nera, che mostrava in maniera evidente, ma sempre con eleganza, le sue grazie.

Anche l'hairstyle di Rihanna è un simbolo imprescindibile del suo personaggio: i capelli della star cambiano in continuazione, passando dai caschetti bon ton ai celebri tagli mascolini e super sexy, fino alla folta chioma che ci ha lasciato senza fiato nel video di Can't remember to forget you, in cui duetta con Shakira.

Il ruolo di Rihanna come icona fashion è stato rafforzato dal suo ruolo di tesimonial per brand come Armani e Balmain e dalla sua collaborazione con la prestigiosa azienda MAC cosmetics, con cui ha creato il rossetto VIVA GLAM, (disponibile da febbraio anche in Italia). Poco tempo fa ha inoltre dichiarato di voler firmare una sua linea di abbigliamento.

Guarda Rihanna in veste di testimonial per Balmain

Riconoscimenti nella moda a parte, questo è un periodo d'oro per l'artista: le date del suo Monster Tour continuano a moltiplicarsi, e il suo canale VEVO è il più popolare su YouTube, con oltre 4,8 miliardi di visite.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017