Excite

Rihanna diventa stilista per River Island: la collezione debutta alla London Fashion Week

  • Getty Images

Alla fine qualcosa bolliva davvero in pentola. Dopo aver solleticato la curiosità dei fan con una foto e un post sibillino su Instagram, in cui accennava a una misteriosa "campagna per il 2013", Rihanna ha infatti annunciato di aver disegnato una collezione di abbigliamento per il marchio britannico River Island.

Rihanna per Chanel, nuova testimonial? Indizi sul web

Ora, magari c'è pure dell'altro (chi può dirlo), però intanto la notizia che anche la cantante di Barbados si è buttata nel mondo della moda, tentando l'avventura da stilista, sta già facendo il giro del mondo, con i fan a dir poco in fibrillazione nell'attesa di scoprire le creazioni della loro beniamina. Una curiosità resa ancora più forte da un video promozionale che ritrae RiRi nel backstage della collezione, mentre discute di soluzioni sartoriali con i fashion designer di River Island, e fa vedere di sfuggita alcuni capi disegnati dalla cantante.

Insomma, l'ennesima operazione di marketing che sfrutta la popolarità della neo-stilista e il passaparola virale della rete per creare un evento degno di questo nome. Del resto, la stessa Rihanna ci ha messo del suo per trasformare il proprio esordio nel mondo della moda in qualcosa di speciale, affermando di avere realizzato un sogno che aveva sin da quando era bambina. "Tutte le volte che vedevo un vestito c'era qualcosa che avrei voluto cambiare e sentivo che l'unico modo per farlo sarebbe stato disegnando l'abito perfetto per me", ha dichiarato infatti la cantante a proposito della sua decisione di diventare stilista.

Per vedere l'estro creativo della singer di Barbados, da poco tornata con Chris Brown, bisognerà attendere il prossimo 16 febbraio, quando la collezione River Island by Rihanna debutterà sulle passerelle della London Fashion Week. Dopo, quindi, i capi disegnati dalla cantante saranno in vendita in USA, Giappone e Gran Bretagna a partire dal 5 marzo. Per il resto d'Europa non state fatte comunicazioni in merito alla commercializzazione, ma non è escluso che se la linea andrà bene sarà distribuita anche in altri paesi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018