Excite

Richard Ginori: Cupidò Collection con Nomination

  • products.richardginori1735.com
  • nomination.com

Industria ceramica e gioielleria si incontrano per rendere omaggio a Gio Ponti. Una commistione che sarebbe piaciuta al grande designer e architetto, famoso proprio per il suo eclettismo e per la capacità di realizzare con uguale creatività e maestria oggetti di uso comune come stoviglie e sedute piuttosto che interni o addirittura edifici.

Nomination e Conte of Florence: la Golf Collection

A 120 anni dalla nascita, dunque, l'azienda che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, Richard Ginori, ha deciso di collaborare con un'altra affermata realtà del territorio toscano come Nomination per realizzare una collezione di gioielli in ceramica e acciaio degna della filosofia innovativa e sperimentale che ha attraversato tutta l'opera del maestro.

Prende così vita la Cupidò Collection, una collezione ispirata al vasto repertorio figurativo di Gio Ponti e - in particolare - al dettaglio di un candelabro realizzato dal designer per l'azienda Richard Ginori durante la lunga collaborazione iniziata negli anni 20. L'amorino della serie di disegni 'I Progenitori' è dunque il fil rouge che accomuna in un'ideale prosecuzione dell'opera del maestro orecchini, bracciali e girocolli a firma Nomination.

Se il design infatti arriva da lontano, fedele a un'impronta stilistica che ha radicalmente mutato creatività e produttività artigianale e architettonica, la realizzazione è interamente opera di Nomination, che ha rielaborato con il proprio marchio di fabbrica i progetti e i disegni conservati da Richard Ginori per realizzare gioielli dove il cuore ceramico è abbracciato da purissimo acciaio e impreziosito da dettagli in seta, pelle e swarovski.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017