Excite

Reggiseni per l’allattamento: come sceglierli

  • Kiabi.it

Quando una donna è incinta il suo corpo si modifica, in particolare si osserva un ingrossamento del suo seno (oltre alla pancia ovviamente). Questo è dovuto al fatto che la ghiandola mammaria si ingrandisce e si ramifica per prepararsi all’allattamento del neonato.

L'aumento del volume del seno è molto evidente, tanto che la donna potrebbe sentire dei fastidi o dei dolori. Per risolvere questo problema, la prima soluzione da adottare è quella di scegliere un reggiseno di taglia più grande rispetto alla solita. Invece quando il seno diventa più pesante potete anche comprare uno dei reggiseni per l’allattamento che trovate nei negozi di biancheria.

A cosa serve un reggiseno per l'allattamento

I reggiseni per l’allattamento sono generalmente realizzati senza ferretto, il quale arrecherebbe solo ulteriore fastidio ad una donna che ha appena partorito. Essi generalmente presentano coppe staccabili, in modo che la donna possa allattare più facilmente e più velocemente il bambino quando è necessario, senza togliersi il reggiseno.

Come sceglierne uno

Questi reggiseni devono comunque essere comodi e sicuri, per cui devono essere realizzati in cotone o materiali che non provocano allergie. Inoltre se comprate uno di questi reggiseni per l'allattamento è meglio che lo indossiate anche per poco tempo, perché essi ostacolano il normale flusso del sangue nei capillari e quindi la corretta ossigenazione dei tessuti. L’uso di reggiseni per l’allattamento potrebbe essere necessario anche per far assorbire le perdite di latte, che si possono verificare nel periodo dell’allattamento. L’uso di un reggiseno stretto durante il periodo dell’allattamento può anche causare l’ostruzione di uno dei canali della ghiandola mammaria che portano il latte. La conseguenza è che essi si gonfiano provocando dolore.

Cosa trovate in vendita

La Kiabi a questo proposito propone dei reggiseni a 14,99 euro, i quali sono realizzati interamente in microfibra. Su questi articoli Kiabi la parte superiore delle coppe può essere staccata tramite una semplice clip. Le taglie disponibili vanno dalla 3B alla 7D.

La Youmaternity produce reggiseni per l’allattamento in cotone, oppure in microfibra. Ogni reggiseno presenta una fascia interna la quale permette di inserire una coppetta per assorbire le perdite di latte, senza dimenticare che ogni coppa può essere aperta facilmente, quando ce n’è bisogno. Alla fine, qualsiasi marca scegliate per il vostro prodotto, sappiate che i prezzi sono generalmente copresi nella fascia tra 20 e 30 euro.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017