Excite

Regali per San Valentino fai da te

Fare i regali per San Valentino fai da te è spesso la soluzione più economica e anche la più creativa, per poter donare qualcosa di realmente unico. Non c'è bisogno di essere degli artisti o professionisti del bricolage, si possono usare legno, feltro, stoffe e perline, basterà un po' di colla, qualche colore e il gioco è fatto.

Le idee regalo

Uno dei regali più gettonati per San Valentino fai da te è un prodotto di bigiotteria fatto a mano, usando perline o charms di vario tipo, per realizzare bracciali e collane, in particolare la tecnica più facile è quella dell’infilato: una volta inserite le perline, bisogna realizzare una chiusura che spesso viene fissata alla collana tramite nodi o anellini, aiutandosi con delle pinze. Le perline si acquistano nei negozi specializzati oppure su internet, ad esempio sul sito www.milleeunaperlina.com la spedizione è gratuita se la spesa raggiunge i 60 euro e ci sono pezzi per tutti i gusti.

Altro regalo che si può facilmente realizzare è un portachiavi: in questo caso molti sono i materiali, ma uno dei più semplici da usare è il feltro, per la facilità con cui si può lavorare e incollare. Basterà infatti ritagliare un cuore e cucire su di esso eventuali scritte (si può anche utilizzare un pennarello per stoffa).

Per chi si diletta con i ferri si può realizzare un caldo maglione di lana oppure una sciarpa con le tonalità di rosso preferite dal proprio partner, o ancora per chi fa il punto croce si può cucire una stoffa decorata con una frase romantica da incorniciare sulle pareti di casa.

Il biglietto di auguri

Oltre ai regali per San Valentino fai da te, in questa occasione è molto apprezzato l'accompagnamento di un biglietto di auguri, meglio se fatto a mano. Si può creare usando un cartoncino spesso che una volta piegato si può contornare con brillantini e/o gel glitterati e arricchire con le proprie frasi d'amore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018