Excite

Quando indossare le perle? Ecco quattro soluzioni per portarle sia di giorno che di sera

Le perle sono state per decenni un simbolo di eleganza, fascino e femminilità. Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany le ha portate in auge e da allora non hanno smesso di far innamorare le donne di tutto il mondo. Sì, ma quando indossare le nostre perle? In tante hanno difficoltà a portarle senza sentirsi invecchiate e fuori luogo. In realtà le soluzioni per indossae una o più perle senza sembrare appena uscito in un negozio di antiquariato in ogni momento della giornata sono tantissime. Ecco qualche spunto.

    Pinterest

Perle in ufficio 1: mescola gli stili

Vuoi indossare un'abbondante collata di perle in ufficio senza sempbrare pomposa? Abbinala a materiali e fantasie con cui non avresti mai pensato di poterle portare: una camicia in denim o in tartan, un maglione extra large di lana molto pesante, un golfino girocollo a righe. Insomma, crea quel giusto mix che ti renderà glamour, femminile e easy going al tempo stesso: sarai impeccabile.

Perle in ufficio 2: punta sul minimal

Se vuoi indossare le perle tutti i giorni senza sembrare esagerata, non eccedere con la quantità, limitati a due o tre perle al giorno. La soluzione? Indossa degli orecchini a perla singola, immortali e perfetti sa qualsiasi ora del giorno della notte. Portale da sole oppure abbinale ad una catenina con una perla singola al certo, tanto minimal quanto deliziosa. Così potrai portare le tue perle davvero tutti i giorni. La versione più glamour della semplicità? Gli orecchini a doppia perla lanciati da Dior.

Perle by night 1: usa la schiena

E' estate, e hai un abito nudo sulla schiena che non sai come valorizzare? Prendi quale vecchia collana di perle lunga che si usava negli anni Novanta e lascia scivolare la parte più lunga sulla schiena. Sarai sexy e impeccabile, e frontalmente le perle bianche che cingono il collo ti renderanno super chic. Scelta semplice e azzeccata.

Perle by night 2: moltiplicale all'infinito

Hai una serata super glamour in programma e vuoi stupire chi ti accompagnerà? Indossa un blazer nero o bianco che metta in mostra il decolleté, dei pantaloni dello stesso colore dal taglio maschile, e un paio di decolleté a punta, dal taglio minimal; lega i capelli con un chignon o una coda alta e circonda il collo con una cascata di perle: unisci tante colante di perle di dimensioni e sfumature diverse, otterrai un grande collier che catturerà l'attenzione e ti renderà scintillante e incredibilmente sexy. Puoi inserire un sacco di varianti in questo esempio: l'importante è scegliere un look estremamente basic, da valorizzare ai massimi livelli con tante, tantissime perle. Rihanna è una grande fans di questo genere di outfit e nel 2014 è stata eletta icona fashion dal Cfda: quale motivo migliore per imitarla?

    Pinterest

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017