Excite

Quando indossare la camicia bianca per rendere impeccabili i nostri look

Un grande classico che non va però sottovalutato o relegato alla dimensione “ufficio”. La camicia bianca è un capo e al tempo stesso una garanzia, perché permette di essere sempre impeccabili con semplicità. Utilizzare però la camicia bianca solo come capo da ufficio è davvero uno spreco. Ecco alcuni spunti per usare la camicia bianca più spesso.

Idee outfit autunno inverno, ecco gli spunti più glamour

    Instagram

Camicia bianca e tubino by night

Chi l’ha detto che l’abbinamento camicia bianca e tubino è solo da ufficio? Nessuno, infatti è ora di ribaltare la regola, soprattutto se l’outfit viene utilizzato con varianti glamour. Scegliete un tubino a vita altissima e che finisce sotto il ginocchio, in ecopelle o in un materiale cangiante. Abbinatevi una camicia bianca un po’ larga, dal taglio maschile, da lasciare parzialmente aperta. Per i piedi scegliete dei tronchetti o ankle boots dal taglio rock e aggiungete una collana metallica lunga: il look sarà incredibilmente efficace.

Un classico da ufficio (da rivisitare)

Questo già lo sapete: non c’è nulla di meglio dell’indossare una camicia in ufficio per sentirsi sempre a posto. Imparate però a portarla co un certo stile, allacciandola fino all’ultimo bottone come un vero indie, aggiungendo dettagli personali come spille o foulard, o indossandola con i panta palazzo, grande novità di questa stagione invernale. Insomma, non limitatevi al tailleur classico e svecchiate il vostro guardaroba da ufficio, la camicia bianca è una tela su cui sbizzarrirsi.

Pomeriggio di shopping in camicia

Sbaglia anche chi crede che la camicia sia un capo troppo formale da indossare il pomeriggio. Creare un outfit casual e di tendenza che abbia come base questo capo può’ dare risultati sorprendenti. Un paio boyfriend jeans a vita alta, francesine ai piedi, un golf asimmetrico molto morbido e la vostra camicia cambierà totalmente aspetto. Se è primavera, indossatela con shrts di jeans, calze velate, cappello a falda larga e giacca di pelle, lasciata volutamente in parte dentro, in parte fuori dai pantaloncini: l’effetto “trasandato ma non troppo” vi renderà irresistibili.

    Instagram

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017