Excite

Quali sono i colori che snelliscono?

Quante volte le donne rivolgono a se stesse o alle amiche la fatidica domanda: "Quali sono i colori che snelliscono?" Il desiderio di una silhouette invidiabile, qualche chilo accumulato che attende di essere smaltito o dei fianchi importanti fanno cercare aiuto nell'abbigliamento e in particolare in alcuni colori: vediamo quali sono e che strategie possono essere adottate.

    Versace.com

Una linea invidiabile: il nero ma anche altro

Sicuramente il taglio di alcuni abiti snellisce e aiuta a mostrare quasi il fisico di una top model ma anche i colori hanno le loro potenzialità che non vanno trascurate. La scelta dei colori, infatti, si rileva determinante per operare quei piccoli mascheramenti circa alcune imperfezioni di una linea che si vorrebbe più slanciata e accompagnata, magari, da un vitino da vespa.

Il nero è il colore che più di altri aiuta a far sentire "lei" più magra e più in forma. Ma non si tratta solo di una impressione: in realtà è il colore per eccellenza che smagrisce. Inoltre è elegante e classico, sempre di moda conferisce un alone di affascinante mistero alle donne che lo indossano. Però non è l'unico a snellire. Infatti tutti i colori scuri contribuiscono a slanciare la persona e a farla sembrare più magra: tra questi il blu, il marrone, il verdone scuro e il grigio. Utilizzare questi colori significa usare piccole strategie che valorizzano la figura e permettono di acquisire un look invidiabile: la scelta dei colori scuri sarà ancora più proficua se sarà abbinata a tessuti leggeri che non ingrossano la figura: al bando quindi i velluti e i tessuti pesanti in generale.

Alla domanda "Quali sono i colori che snelliscono?" si può allora rispondere che tutti i colori scuri aiutano in questo senso ma non si deve fare l'errore di abbinarli alle linee orizzontali: la strategia andrebbe in fumo perché nessun colore potrebbe essere d'aiuto poiché si tratta di disegni che allargano. Ben vengano invece le linee verticali che, insieme al nero e agli altri colori scuri, provvederebbero a slanciare la figura. Inoltre una piccola accortezza da usare potrebbe essere una sottile sciarpina nera portata con noncuranza al collo e lasciata cadere lungo i fianchi: queste due ultime linee verticale esalterebbero il delcolté slanciando la figura.

    Armani.com

I colori scuri e gli abiti che non fasciano

Questa guida nel rispondere alla domanda:" Quali sono i colori che snelliscono?" aggiunge un suggerimento: diversamente dai colori chiari o pastello le tinte scure denunciano qualche chilo in meno regalando una linea slanciata e nascondendo piccoli difetti. Bisogna però ricordare che anche gli abiti scuri devono essere lasciati morbidi sul corpo e non devono essere fascianti: con l'aiuto di accessori adeguati contribuiranno a conferire a "lei" la snellezza che desidera.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017