Excite

Pringle of Scotland autunno inverno 2010/11

L'ispirazione celtica, impressa come un marchio a fuoco nel DNA della maison Pringle of Scotland, resta evidente anche in questa nuova collezione autunno inverno 2010 2011 presentata alla London Fashion Week. La talentuosa stilista Clare Waight Keller riesce però a dare quel tocco di sensualità e leggerezza che non guasta, anzi impreziosisce, gli abiti già pregiati per lavorazione e materiali.

Le foto della sfilata Pringle of Scotland F/W 2010 2011

Maglie, gonne ed abiti plissettati da moderna eroina di ispirazione medievale si alternano a soffici maglioni in filati di cachemire, ma anche a cappottini in pelle, montone e semplici trench in panno di lana. Immancabili i motivi romboidali o la lavorazione a trecce, che diventano ancora più raffinati del solito in questa nuova collezione Pringle of Scotland.

Lunghissimi scaldamuscoli in montone trasformano i freddi tronchetti in caldi stivali al ginocchio, mentre guanti in folta pelliccia difendono le mani dal freddo inverno. Per la sera, invece, la griffe Pringle of Scotland ricerca l'eleganza nella sensualità e morbidezza del velluto, rinunciando al lungo, con gonne che si fermano rigorosamente a mezza gamba.

 (foto © style.com)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017