Excite

Principesse Disney, ecco come sarebbero nei reali vestiti dell'epoca

Come sarebbero le principesse Disney nei reali vestiti dell'epoca? Lo rivela un video di Buzz Feed che ha riprodotto gli abiti di Biancaneve, Jasmine, Pocahontas, Belle, Aurora e Tiana così come sarebbero stati nella realtà dell'epoca in cui sono ambientate le loro storie.

Biancaneve, collocabile storicamente nella Germania del 1500, avrebbe sofferto della moda molto casta dell'epoca che prevedeva abiti scuri e austeri. Jasmine di “Aladin” avrebbe vissuto nel 300 al centro della penisola arabica, i suoi abiti invece che quelli da odalisca che tutti conosciamo sarebbero invece stati molto semplici e piuttosto ampi e coprenti.

La storia Tiara di “La principessa e il ranocchio” è invece ambientata nella scoppiettante New Orleans degli anni attorno a 1920, quando la popolazione afroamericana aveva creato in questa città il suo luogo principe di residenza, lontana dalle restrizioni del resto dell'America. Aurora di “La bella addormentata nel bosco” nasceva nell'Inghilterra del 1300 dove le donne vivevano una vita fatta di austerità e restrizioni.

La principessa Pocahontas avrebbe invece goduto della vita libera del suo popolo nei primi anni del 1600 in America. Le donne della tribù dei Powatan non coprivano il seno e avevano tatuaggi che decoravano tutta la loro pelle. Belle, sposando la Bestia divenuta principe, avrebbe vissuto nell'aristocrazia della Francia del 1700, dove le donne vestivano abiti estremamente sfarzosi e molto eccessivi per sottolineare il loro status sociale.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017