Excite

Primark in Italia a Roma, Milano, Venezia: ecco cosa c'è da sapere, dalle città alle date d'apertura

  • Getty Images

Non sono più chiacchiere da fashion addicted o gossip usciti da chissà dove: ora è ufficiale, Primark aprirà anche qui in Italia.

Il brand di abbigliamento low cost inglese più famoso asl mondo è ben noto alle appassionate di shopping di tutto il mondo, italiane incluse, per le quali è una tappa obbligata in ogni viaggio a Londra. Primark in realtà ha ben 270 negozi in 9 paesi, che tra poco diventeranno 10.

L'Italia infatti sarà finalmente raggiunta dalla catena britannica, e secondo le indiscrezioni, che l'azienda non ha smentito, saranno tre le sedi, in tre diverse città d'Italia.

Roma, Milano e Venezia sembra che saranno le fortunate prescelte dove sorgeranno gli imperi Primark. Tre città grandi e in tre diversi punti d'italia, che permetteranno così a più o meno tutte le appassionate del marchio di fare una visita d'istruzione al negozio, anche se anche dal sud italia già si invoca un punto vendita dedicato.

Per poter visitare un negozio Primark qui in Italia, non dovremo aspettare molto. Con ogni probabilità, infatti, i negozi verranno aperti entro la fine del 2015, quindi entro poco più di un anno.

Ma qual è la formula che ha permesso a Primark di ottenere così tanto successo sia in patria, sia oltremanica. Innanzitutto il prezzo: i costi di abbigliamento e accessori della catena è sempre molto basso. I costi bassi però non bastano: a fare la differenza sono i pezzi unici, in linea con le nuove tendenze, coloratissimi e in perfetto stile british, che conquistano tanto le inglesi quanto le “turiste”.

Se finora solo chi ha fatto un viaggetto in una delle città toccate da Primark sa di cosa sta parlando, una volta aperti gli shop italiani sono in tanti a scommettere che anche qui scoppierà la Primark -mania. Ma non è che l'averlo così vicino lo renderà agli occhi di tante amanti dello shopping meno speciale?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017