Excite

Prima Classe, le borse di Alviero Martini per la collezione dedicata all'EXPO

  • alvieromartini.it

Uno dei brand italiani più amati a livello internazionale propone un'edizione speciale per l'esposizione universale di Milano. Prima Classe infatti promuove le borse di Aliviero Martini disegnate per EXPO 2015, dei modelli in edizione limitata che saranno in vendita in esclusiva da maggio a ottobre 2015 e che riprende il tema dell'esposizione universale sull'alimentazione nelle texture proposte dal brand.

Salvatore Ferragamo, la collezione eco per EXPO Milano 2015 in edizione limitata

Questi modelli di Alviero Martini per Prima Classe si ispirano all'EXPO 2015 di Milano anche nei materiali utilizzati per la loro realizzazione. Infatti questi accessori esclusivi sono totalmente realizzati con un particolare cotone 100% organico, nato da metodi di coltivazione che hanno un basso impatto sull'ambiente. Anche tutti i dettagli delle borse seguono il principio dell'ecosostenibilità nati da una lunga e attenta lavorazione nel rispetto della natura con l'utilizzo di pelle di vitello a concia vegetale, con finiture in pelle nella tasca interna.

Naturalmente Alviero Martini ha pensato a EXPO 2015 in ogni dettaglio della sua collezione e così nasce un tema che queste borse portano a galla che spazia dall'alimentazione alla sostenibilità fino alla responsabilità. Il tipico tema geografico, icona del marchio Prima Classe, viene quindi rivisitato con il tema dell'alimentazione sostenibile, ricostruendo ogni punto della mappa del mondo di Prima Classe con alimenti tipici delle zone rappresentate. In questo modo Alviero Martini vuole mandare un messaggio che va oltre la semplice funzione estetica, cercando di portare alla luce quelli che sono i beni di ogni regione del mondo, beni che vano tutelati da tutti in modo sostenibile e responsabile.

Le borse in edizione limitata per EXPO 2015 di Prima Classe hanno un costo di 225 euro e si presentano in due sole varianti, una dalla base bianca con i manici tubolari a taglio vivo in pelle marrone e una dalla base panna con i manici in pelle bianca. Le borse hanno le dimensioni di 28 cm per 32 cm di altezza e sono acquistabili anche direttamente dallo shop online del brand Prima Classe.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017