Excite

Pranzo di lavoro, come vestirsi

Pranzo di lavoro, come vestirsi? Bella domanda. Perché ormai è deciso: al prossimo ci sarete anche voi. L’invito è stato ufficializzato e rappresenta senza dubbio un bel traguardo. Simili occasioni, diciamolo chiaramente, sono infatti riservate alle persone che “contano” nella struttura di un’azienda. Se da un lato vi sentite decisamente soddisfatte, però, dall’altro avvertite una certa ansia mista a qualche timore. Non sapete cosa mettervi, quale look scegliere. Aiuto! Calma e sangue freddo. La situazione non è drammatica come sembra e ci sono più soluzioni di quanto possiate immaginare…

La formula giusta? Casual-chic!

Il pranzo di lavoro è meno formale di una riunione, ma non può certamente essere considerato alla stregua di un incontro fra amici. L'abbigliamento, di conseguenza, deve tener conto di questa natura... ibrida. No alla troppa "serietà", quindi, e no allo stile troppo casual. Per essere sicure di non sbagliare, potete optare per una gonna appena sopra al ginocchio abbinata a un caldo maglione di lana. Ai piedi un bel paio di décolleté, ma evitate tacchi troppo alti.

Una valida alternativa? Un completo giacca-pantalone di taglio classico, quasi maschile, da sdrammatizzare con una camicia iper femminile. Vi sembra troppo impegnativo? Allora lasciate la giacca, ma infilatevi nel vostro paio di jeans preferito: il risultato sarà comunque vincente.

Pranzo di lavoro, come vestirsi? Questa è la domanda principale. Ma ce n'è un'altra di eguale importanza: come NON vestirsi? Sono rigorosamente banditi felpe, leggings, minigonne, scollature da panterona e in generale capi troppo provocanti, scarpe da tennis e t-shirt super sportive. Insomma, non è il caso di interpretare il ruolo di femme fatale e neanche quello di... "pischella".

Donna in carriera è l'immagine ideale. E la donna in carriera riesce a mettere in evidenza le proprie doti combinandole perfettamente con un piglio professionale. Se proprio avete voglia di stupire un po', allora indossate un bel gilet (sono così trendy) oppure un avvolgente maxi pull. Non sarebbe affatto male neanche un abitino in lana, anzi!

Attenzione anche al make up

Pranzo di lavoro, come vestirsi: abbiamo dato le dritte principali. Un'attenzione particolare va anche al make up. Com'è ovvio, vale la stessa regola stabilita per i vestiti: abbasso le esagerazioni, viva la sobrietà. Valorizzate i vostri punti forti, dunque. Se Madre Natura vi ha dotato di labbra carnose e ben disegnate, osate pure con un rossetto rosso, ma il resto del viso dev'essere assolutamente "nature". Se, invece, la vostra arma vincente è lo sguardo, allora fatelo risaltare con matita ed eye liner, ma sulle labbra stendete una tonalità neutra o quasi. E i capelli? Sciolti o legati non importa, purché siano perfettamente in ordine.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017