Excite

Pranzo con i suoceri, come vestirsi

A seguito di un invito ti chiedi: a pranzo con i suoceri, come è preferibile vestirsi? Il look da adottare dipende dall'ambiente dove ha luogo il pranzo, dal motivo, dai tuoi gusti personali nel vestire e dalla mentalità dei tuoi suoceri. Come mettere insieme questi fattori per fare una bella figura?

    Armani.com

Tre variabili in gioco: ambiente, situazione e gusti dei commensali

L'ambiente è il primo fattore che va considerato. Pranzare al ristorante non è come farlo a casa dei tuoi suoceri o a casa tua. Nel caso scegliate di pranzare aprendo il menù e ordinando quello che vi aggrada maggiormente, vi sono dei distinguo da fare. Scelgli un vestito elegante se il ristorante è rinomato o molto chic, evitando però un abito proprio da sfilata di gran moda, in fin dei conti si tratta solo di un pranzo, non di una cena di gala. Per ristoranti più alla mano e se i genitori del tuo lui ti invitano nella loro casa, puoi optare per un paio di jeans e una maglioncino, tenendo conto però anche della situazione per la quale il pranzo è stato organizzato.

Una cena di cortesia non crea la stessa situazione di un festeggiamento di una ricorrenza particolare e importante per la tradizione familiare. Stiamo parlando del primo invito da parte dei suoceri? Be' tieni a mente il film Prime, in cui Uma Thurman veste in modo impeccabile, semplice ma allo stesso elegante, quando incontra per la prima volta in via ufficiale Meryl Streep, madre del ragazzo di 23 anni del quale si era invaghita. Indossa perciò un tailleur con gonna di colore grigio con una collana di perle bianche.

Infine considera i vestiti che permettono di valorizzare il tuo fisico e con i quali ti senti meglio, mediando la scelta con le convinzioni dei suoceri. Il pranzo con i suoceri ricorda, come vestirsi significa anche come non sfidarli nelle loro idee rispettanto comunque il tuo gusto.

    Valentino.com

A te la scelta

Pranzo con i suoceri, come vestirsi? La risposta la puoi dare solo tu. Sei tu a conoscerli meglio e tutti i consigli vanno ponderati e soppesati con la tua esperienza. L'importante è che ti senti bene con te stessa e, qualora tu abbia dei dubbi, non esitare a chiedere consiglio al tuo lui.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017