Excite

Prada primavera-estate 2008: campagna e cartoon

Fiori di loto, farfalle, fantasie di colori ed atmosfere fiabesche per la campagna di Prada primavera-estate 2008 per cui è stata scelta la giovane modella russa Sasha Pivovarova fotografata per l'occasione da Steven Meisel.

Guarda le immagini della campagna

Miuccia Prada stravolge lo stile minimalista tipico della maison con una collezione che rimanda al sogno e ai racconti fantasy; lo scenario boschivo è l'abitat ideale in cui si muove esile, quasi volteggiante, l'immagine diafana della bionda modella che acquista concretezza solo grazie alle forti tonalità blu, viola e verde che dominano il cromatismo degli abiti insiemi a lampi d'arancio, rosso, rosa e marrone.

Il messaggio di Prada è una nuova identità, forte, diversa, ma perfettamente riconoscibile; una identità che si muove a cavallo tra il mondo reale, fantastico e addirittura mediale. Si perchè il 5 febbraio prossimo, proprio nel bel mezzo della settimana della moda di New York, la boutique Prada di Soho presenterà Trembled Blossoms (lett. fiori tremanti), un cortometraggio animato di cinque minuti basato proprio sul tema illustrato della nuova collezione primavera-estate 2008, grazie al quale le creature floreali dell'universo onirico e incantato della maison potranno muoversi e prendere vita .

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017