Excite

Prada, la borsa Galleria protagonista di "The Postman Dreams": i 5 video celebrativi

  • youtube

Prada rende la sua borsa Galleria protagonista di cinque cortometraggi di ispirazione modaiola realizzati dal fotografa e regista Autumn de Wilde. La serie, intitolata “The Postman Dreams”, tradotto “I sogni del postino”, vuole celebrare questa iconica borsa della casa di moda italiana, simbolo di stile e fascino e che nel tempo ha cambiato le sfumature della sua immagine per essere sempre elegantemente alla moda.

Louis Vuitton, borse primavera-estate 2015

I cortometraggi per la borsa Galleria di Prada hanno come attore un postino, che diventa una metafora per riportare in auge la comunicazione diretta tra esseri umani, ultimo contatto fisico sociale al tempo delle email e degli smartphone. Il postino sogna e nei suoi sogni si inseriscono diverse immagini espressione del suo inconscio e dei suoi desideri e pulsioni e, l'elemento che collega tutti questi diversi immaginari, è la borsa Galleria che si trova sempre al centro di ogni singola immaginazione.

Autumn de Wilde parla proprio di come nasce l'idea di questi cortometraggi celebrativi dell'iconica borsa di Prada e di come il postino sia diventato veicolo di una serie di intuizioni avute dall'artista per la loro realizzazione: “L'universo Prada che ho costruito è un paesaggio immaginario di desideri infantili e fantasie mature. La parte migliore della moda è l'ossessione innocente per la bellezza ed è proprio questo che mi ha ispirato". In questi corti, di cui i primi tre episodi sono già disponibili sul sito del brand, si possono scoprire storie diverse e lasciarsi conquistare dalle visioni di Atutumn de Wilde per Prada.

L'iconica borsa Prada Galleria prende il suo nome dalla Galleria Vittorio Emanuele II dove la casa di moda aveva un negozio esclusivo. L'azienda nasce nel 1913 e ancora oggi ha il suo store nella famosa galleria milanese e, così come è passato il tempo e le mode, anche la sua borsa Galleria ha cambiato volto e si è tenuta al passo con i tempi per esprimere sempre quella qualità ed eleganza che il brand porta con sé sin dalla sua prima fondazione.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017