Excite

Prada e Feltrinelli lanciano un concorso per aspiranti scrittori

  • prada.com

Aspiranti scrittori, giornalisti, blogger di moda e non solo, mettete in moto le meningi e rimboccatevi le maniche: Prada lancia un concorso letterario che ha come tema la "interpretazione individuale della realtà", per esplorarla e migliorarla. Lo spunto è l'ultima collezione di occhiali da vista della maison e lo scopo è quello di trovare nuovi talenti creativi e "promuovere la cultura" all'interno del progetto Prada Journal.

Prada per Il Grande Gatsby, gli abiti di scena: le foto

Un'opportunità assolutamente imperdibile, insomma, aperta a chiunque si voglia mettere in gioco: l'unico requisito richiesto, infatti, è la maggiore età. Per quanto riguarda gli elaborati, invece, dovranno essere originali (quindi mai pubblicati prima, in nessun contesto), scritti nella propria lingua madre, non presentare contenuti volgari e/o offensivi, sessisti o razzisti, essere di una lunghezza compresa tra 10 e 20 pagine di foglio A4 ed esplodere la riflessione proposta dal brand: "Quali realtà ci restituiscono i nostri occhi? E come sono filtrate attraverso le lenti?".

Prada portafoglio 2013: il catalogo completo

Il concorso inizia oggi e termina il 18 giugno e il o i fortunati vincitori si aggiudicheranno la bellezza di 5.000 euro a testa. A giudicare i lavori migliori sarà la Fondazione Prada e Giangiacomo Feltrinelli Editore, partner del brand in questa iniziativa. La casa editrice, infatti, non solo valuterà gli elaborati, ma pubblicherà anche quelli vincitori in formato e-book, che saranno poi distribuiti sul sito prada.com. Inoltre, Feltrinelli e la maison potranno anche decidere eventualmente di stampare i racconti brevi e metterli in vendita nei propri negozi e showroom.

L'elenco dei vincitori sarà reso noto sul sito prada.com entro il 31 dicembre 2013 e per inviare il proprio racconto è necessario prendere visione e accettare il regolamento presente nella sezione Eyewear/Journal/Terms and Condition, quindi cliccare su Send Your Project. Resta inteso che qualora la giuria non trovasse alcun racconto corrispondente ai propri canoni, il premio non sarà assegnato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017