Excite

Prada A/I 2009/10: la campagna e il lookbook

La sfilata, la collezione, la campagna pubblicitaria, il lookbook: tutto l'autunno inverno 2009 2010 di Prada è finalmente sotto i nostri occhi e il 'mood' non potrebbe essere più chiaro: quella sensazione che si prova quando ci si trova di fronte a fenomeni enigmatici, a volte inquietanti, oscuri, ma allo stesso tempo affascinanti, che rivelano in una sola, fortissima immagine, tutta la forza misteriosa della natura.

Le foto della campagna pubblicitaria A/I 2009 2010 di Prada by Steven Meisel

Le foto del Lookbook Fall Winter 2009/10 di Prada

La sfilata Prada autunno inverno 2009 2010

Nessuna stella da copertina, ma volti pressoché sconosciuti per la campagna pubblicitaria firmata Steven Meisel: Julia Hafstrom, Ymre Stiekema, Kendra Spears, Katlin Aas e Anna Rijk sono le nuove interpreti dell'autunno inverno 2009 2010 di Prada, modelle nella veste di donne comuni che non concedono un sorriso e non hanno più il tempo di acconciarsi i capelli, ma li lasciano così, crespi e gonfi, come cotonati. E non potrebbe essere altrimenti visto che si trovano in bilico, su un'acqua scura, nera, freddissima, che affrontano con gli abiti da guerriera in pelle, pelliccia e lana pesante, ma soprattutto con quegli enormi stivaloni da pesca visti in passerella, di cui solo adesso si comprende il vero significato.

E anche il lookbook, come la campagna, mette in scena la natura insieme agli abiti della nuova collezione F/W 09/10 di Prada. Una natura che si fa più artistica, decorativa e meno drammatica, grazie a collage e fotomontaggi, che stemperano il cupo e suggestivo realismo di Meisel, conservando tuttavia inalterato il messaggio.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017