Excite

Poppy Delevigne musa di Alberta Ferretti

  • Foto:
  • ©LaPresse

Una è Poppy Delevigne, socialite inglese e trendsetter tra le più copiate e ammirate a livello internazionale. L'altra è Alberta Ferretti, stilista italiana da sempre alfiere di un'eleganza e di uno stile sofisticato. Insieme hanno realizzato una sfilata e uno shooting per promuovere la nuova collezione di vestiti da sposa Alberta Ferretti Forever presentata alla Paris Fashion Week. E il risultato è eccezionale.

Poppy Delevigne posa per Mango

Ispirata al mondo delle fiabe, attraversata da una tensione romantica e virginale, la linea è un omaggio alle grandi dive del cinema come Liz, Marilyn e Audrey, ciascuna della quali dà il nome a uno dei 12 abiti che la compongono. Una scelta raffinata e vintage che Poppy ha immediatemente condiviso, accettando subito e con entusiasmo la proposta della stilista: "Alberta è una regina d'eleganza, una donna che crea abiti per le donne, sofisticati e sensuali senza essere volgari".

In un'intervista esclusiva a Vanity Fair - che ha anche pubblicato in anteprima le foto dello shooting e un video del backstage - la Delevigne ha raccontato com'è nata la collaborazione con Alberta Ferretti - "circa un anno fa sono stata contattata dal suo staff perché la signora mi aveva notata e voleva coinvolgermi nella sfilata benefica andata in scena durante Pitti immagine lo scorso gennaio" - e ha parlato dei suoi progetti per il futuro, della sua idea di moda e dei trucchi per essere belle e stare bene con se stesse.

Si scopre così che (almeno per lei) il matrimonio non è un pensiero attuale - "io sono ancora giovane e ho tempo per fare una scelta così importante, però mai dire mai" - il futuro per il momento è aperto - "sicuramente mi piacerebbe costruire una carriera nella moda, ma non ho ancora capito cosa esattamente voglio fare nella moda" - e la moda non è una questione di soldi, ma di stile: "quando si è se stessi e si sorride il resto non conta". Parola di Poppy.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017