Excite

Piumino, che passione! E' il 'must' dell'inverno

Qualcuno lo considera decisamente sportivo, ma, per quanto casual, il piumino può perfino diventare deluxe. Lo sanno bene gli appassionati del brand Moncler, che propone da tempo la sua speciale collezione Gamme Rouge, ma anche le vere fashioniste, alle quali non sfugge come non sia un capo, ma soprattutto l'abbinamento a creare un look. Ecco allora che il piumino, caldo, morbido e leggerissimo, diventa protagonista di un'editoriale glamour sul numero di dicembre 2009 di Elle Italia, dal quale si può trarre ispirazione per una serie di mise assolutamente deliziose.

Le foto di 'Peso Piuma', l'editoriale Elle by Alexei Hay che celebra il piumino

Nero, lucido o coloratissimo. Dalle proposte irrisistibili del mitico marchio Moncler a versioni più cheap, come i piumini di United Colors of Benetton o Max Mara. Mise ultra fashion, queste proposte da Elle, dove il trucco è accostare la freddezza del poliestere al calore di maglie e accessori in calda lana o, meglio ancora, cachemire.

Altro felice binomio, palesemente ispirato all'abbigliamento da sci, è piumino - leggings. Sgargianti e lamé, come quelle di American Apparel o più preziose e fantasia, griffate Blumarine. Le amanti delle mise da alta montagna non resisteranno infine ad indossarlo con il classico dolcevita a motivi norvegesi, qui firmato Just Cavalli, e per le appassionate dello sportwear, segnaliamo che fantastici piumini sono stati realizzati anche nelle collezioni invernali 2009 2010 di Museum, Canadiens e Burberry.

 (foto © Elle Italia)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017