Excite

Piumini lunghi da donna: come acquistarli

  • Moncler.it

La scelta dei piumini lunghi da donna deve orientarsi su prodotti in grado di conciliare eleganza e comodità, oltre che, naturalmente, la capacità di proteggere dalla pioggia, dal freddo e dalle condizioni meteo avverse. Nel momento in cui si procede all’acquisto di un piumino lungo, il primo aspetto da tenere in considerazione è la qualità del materiale con cui è realizzato.

D'oca o sintetici?

Se è vero che spesso i piumini d’oca vengono contestati per i metodi non sempre chiari con cui vengono trattate le oche, sono senza dubbio da evitare quelli d’anatra, che provengono dall’Oriente e presentano una qualità piuttosto scadente. Molto meglio, dunque, concentrarsi su un piumino sintetico. Naturalmente esso deve essere provato addosso, per essere in grado di stabilire se sia adatto a noi. Le maniche non devono essere troppo corte, per evitare che tirino non appena ci muoviamo, né troppo lunghe, per una semplice questione estetica.

Moncler, una garanzia

Il piumino deve arrivare fin quasi alle ginocchia, per proteggere non solo la parte superiore del busto. Per quel che riguarda la scelta del marchio, naturalmente il nome di Moncler in questo settore rappresenta una garanzia. Tra un piumino con i bottoni e un piumino con la zip, preferiamo i bottoni, che non rischiano di incastrarsi e rovinare il tessuto. Un piumino lungo ideale, quindi, oltre che essere dotato di almeno quattro tasche, deve essere in grado di tenere al riparo, oltre che dal freddo, dalla pioggia e soprattutto dal vento: meglio, quindi, se è fornito di cappuccio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017